Hilary Clinton è segretario di Stato

Hilary Clinton è segretario di Stato
da in Barack Obama, Celebrità straniere, Primo Piano, Donne, ex, Presidente, Stati Uniti
Ultimo aggiornamento:

    Barack Obama, Il neo presidente degli Stati Uniti ha nominato ufficialmente la sua squadra di governo, e questa volta a ricoprire la carica più alta dopo quella del presidente è la sua ex rivale Hilary Clinton da oggi segretario di Stato.

    Rappresenta un traguardo per tutte le donne la carica di segretario di stato assegnata all’ex first Lady Hilary Clinton, che ha affermato di voler ”mettere tutta se stessa” in questo nuovo incarico.

    Oggi a Chicago si è tenuto il primo discorso, dopo limportantissima nomina, della Clinton, durante il quale si è dichiarata decisa a lavorare per rinnovare la reputazione nel mondo degli Stati Uniti. Questo auspicato cambiamento in positivo sarà possibile, però, solo con una buona collaborazione ed un impegno profondo da parte di tutti i rappresentanti politici.

    C’è da dire che la popolazione americana con l’elezione di Obama, ha già dimostrato, non solo di voler cambiare linea politica, ma anche di sentire il bisogno di riscattare il nome degli Usa, sommerso di polemiche e critiche durante gli ultimi anni. La Clinton pare voglia puntare proprio su quest’aspirazione a rispolverare la reputazione della vecchia America, cavalcando questa generale voglia di rivalsa e ovviamente ci auguriamo che ce la farà!

    Barack Obama intanto ha commentato la sua decisione dei membri della squadra, dicendo che questa scelta rappresenta una nuova alba della leadership americana e che il team composto e’ eccezionalmente adatto alla realizzazione degli obiettivi prefissati.

    Il neo presidente Usa ha poi voluto oltre ad Hilary Clinton come segretario di Stato, il ministro della Difesa Robert Gates ancora a capo del Pentagono e l’ex generale dei marines James Jones come Consigliere per la Sicurezza Nazionale.
    Susan Rice, consigliera di politica estera di Obama, è stata nominata nuovo ambasciatore americano all’Onu mentre Eric Holder è ora ministro della Giustizia e Janet Napolitano, governatore dell’Arizona è ministro della Sicurezza interna.

    Da donne non possiamo far altro che fare un in bocca al lupo ad Hilary ed augurarci che ricoprirà al meglio questo difficile incarico, mantenendo alto il nome della categoria.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barack ObamaCelebrità stranierePrimo PianoDonneexPresidenteStati Uniti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI