Natale 2016

Halloween: disegni da stampare e colorare per i bambini

Halloween: disegni da stampare e colorare per i bambini
da in Bambini, Fai Da Te, Lavoretti Bambini, Tempo Libero, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Halloween si avvicina anche per quest’anno, e bisogna pensare a come festeggiare in modo divertente e spiritoso soprattutto con l’occhio rivolto ai bambini. Sono loro i veri protagonisti di questa Festa che abbiamo “rubato” direttamente dai Paesi anglosassoni (soprattutto dagli USA, dove la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre è attesa con ansia tutto l’anno), ed è per loro che si organizzano festicciole in maschera e spedizioni al grido di “dolcetto scherzetto”. Ci sono tantissime cose che si possono fare per rendere la vigilia di Ognissanti davvero speciale per i piccoli di casa, naturalmente tutte rigorosamente in tema “horror”!

    Ad esempio, preparando delle merende “mostruose” a base di biscotti e dolcetti tanto buoni quanto spaventosi a vedersi, oppure decorando la casa con tutti i macabri simboli tipicamente halloweeniani. La zucca, innanzi tutto, vera protagonista della leggenda da cui ebbe origine questa Festa, ma anche tutto l’immaginario legato alle tenebre e alla morte, come teschi e scheletri, fantasmi, streghe, lapidi, gatti neri, ragni e pipistrelli e… chi più ne ha, più ne metta!

    Naturalmente piuttosto che una semplice merenda si può allestire un vero pranzo o una cena di Halloween, con piatti dell’orrore e addobbi gotici… insomma, è bello, in occasioni come questa, farsi trasportare dalla propria fantasia e creatività. A tal proposito, per stimolare i bambini, perché non aiutarli a calarsi nelle atmosfere gotiche e tenebrose della notte più lugubre dell’anno, anche con qualche bel disegno in tema? Oggi ve ne presentiamo qualcuno, con i soggetti tipici di questa ricorrenza, dalle zucche, ai gatti neri, pronti solo da stampare e colorare.

    Ai bambini piaceranno molto, potranno anche provare a rifarli a loro volta ricopiandoli e, magari, aggiungendo particolari “macabri” secondo la loro fantasia. La cosa più divertente è quella di destinare uno dei prossimi pomeriggi piovosi, magari nel weekend, proprio al disegno e alla preparazione delle decorazioni di Halloween, tutti insieme appassionatamente a dipingere mostriciattoli e orride creature, zucche e streghe con il cappellaccio… Brr! Un modo creativo e divertente per prepararsi alla Festa delle più paurosa dell’anno… Se date un’occhiata alla nostra gallery, potrete riconoscere, tra zucche intagliate e pipistrelli, anche qualche volto noto dei fumetti…

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeLavoretti BambiniTempo LiberoHalloween

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI