Halloween: come decorare la zucca

da , il

    Avete intenzione di festeggiare Halloween? Allora sappiate che non basta un costume “mostruoso”: dovete procuravi anche una o più zucche. Dovete poi intagliarle o decorarle. Se in casa ci sono dei bambini, acquistate tante piccole zucche: per loro sarà un vero divertimento decorarle con le loro mani. Scegliete le zucche rotonde e possibilmente perfette, lisce e senza “bitorzoli”. Disegnate il volto su un foglio di carta e poi cercate di ricopiarlo con una matita sulla zucca. Nella fotogallery potete vedere il volto classico da intagliare nella zucca.

    Tracciate i contorni con un piccolo scalpello e poi intagliate con un coltello affilato. Scavate un buco nel fondo e togliete la polpa. Inserite una candela all’interno.

    Potete anche intagliare altri volti, se quello classico vi fa paura o spaventa i bambini.

    Con la polpa della zucca potete fare dei piatti sfiziosi: risotti, torte dolci o salate, ripieni per la pasta.….

    I bambini, invece di intagliare le zucche, possono colorarle creando volti buffi. Oppure potete preparare delle forme su dei fogli di carta che appiccicherete con il nastro adesivo sulla zucca. Il bambino colorerà con colori atossici tutto intorno. Quando il colore sarà asciutto, togliete la carta: la zucca sarà un soprammobile veramente originale! Ecco cosa potete disegnare: stelline, fantasmini, capelli di strega, gatti, pipistrelli…….

    Potete anche svuotare la zucca dalla polpa, poi incollateci sopra naso, occhi e bocca finti. Riempitale di cioccolatini e caramelle. I bambini apprezzeranno sicuramente!

    Buon divertimento.