NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gucci diventa ecochic: nuove iniziative per l’ambiente

Gucci diventa ecochic: nuove iniziative per l’ambiente
da in Moda, Style, ambientalismo, Eco-chic
Ultimo aggiornamento:

    shopping bag gucci

    Gucci sposa la causa ecologica e per ridurre il consumo di carta e le emissioni di Co2, da oggi parteciperà a nuove iniziative a ridotto impatto ambientale. Primo passo riguarderà innanzitutto il packaging, rimodernato per l’occasione, che è stato pensato e realizzato con l’impiego di materiali riciclabili, in modo da non essere dannoso per la natura. A breve queste nuove confezioni, raggiungeranno gli oltre 284 negozi del mondo, che se si moltiplicano per le vendite quotidiane e per il numero di buste distribuite, diviene un contributo davvero notevole.

    Oltre a rispettare l’ambiente, il nuovo packaging, rispetta anche la tradizione della maison Gucci, ad un passo dal festeggiare i suoi primi 90 anni, proponendo ancora una volta l’intramontabile sfondo marrone cioccolato con logo della griffe toscana.

    Queste nuove shopping bag e le confezioni regalo presentano al loro interno un messaggio: “This Shopping Bag is FSC certified and made of 100% recyclable material”; che precisa le caratteristiche dei materiali.

    Inoltre spariranno le sottili pellicole di plastica trasparenti e le veline verniciate o stampate.

    Ogni albero dal quale deriva la carta utilizzata per realizzare il packaging, proviene da foreste controllate, ben gestite e non soggette a deforestazioni.

    Ma non è finita qui, perché a quanto pare Gucci ha preso l’iniziativa molto seriamente, sostituendo i cataloghi in carta, con le E-Card ed i cataloghi on-line, riducendo il consumo di energia elettrica all’interno dei negozi negli orari di chiusura, il trasporto dei prodotti sulle strade e per quanto riguarda l’arredamento, ha preferito sostituire le parti in legno con impiallacciature.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStyleambientalismoEco-chic
    PIÙ POPOLARI