Natale 2016

Gravidanza stressante? Anche il bimbo nascerà stressato… e sono guai

Gravidanza stressante? Anche il bimbo nascerà stressato… e sono guai
da in Bambini, Disturbi Gravidanza, Gravidanza, Salute E Benessere, Ricerca, stress
Ultimo aggiornamento:

    gravidanza e stress

    La gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna ma ovviamente lo è anche per il feto e per i familiari, una ricerca ha dimostrato che se la mamma subisce un forte stress durante i mesi di gestazione anche il bambino subisce lo stress e questo si riflette in tutto l’arco della sua vita, da bambino e fino all’età adulta. Una mamma stressata è già grave ma un bambino stressato per casa è un vero incubo, non sempre è facile relazionarsi con loro, figuriamoci quando ci sono problemi seri nati insieme a lui.

    La gravidanza deve essere vissuta in modo tranquillo e rilassato, problemi, ansie e preoccupazione dovrebbero essere tenute lontane, ovviamente noi non siamo macchine ed è normale avere preoccupazioni, l’importante è evitare lo stress a dosi massicce, come per esempio liti violente di coppia.

    Sembrerà strano ma sono parecchi gli uomini che picchiano le loro mogli anche mentre sono in gravidanza, la violenza purtroppo è cieca.

    Una ricerca condotta dai medici della Germany’s University di Konstanz e pubblicata sulla rivista Translational Psychiatry, ha evidenziato come le gravidanze vissute con forte stress fossero dannose anche per i bambini.

    La ricerca è stata effettuata su un gruppo di ragazzi le cui mamme durante la gravidanza erano state picchiate e maltrattate, la cosa che ha stupito tutti è che in questi ragazzi era presente una variazione genetica che li ha predisposti allo stress e ai problemi comportamentali.

    In gravidanza si mettono in moto molte cose di cui non siamo ancora a conoscenza..

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniDisturbi GravidanzaGravidanzaSalute E BenessereRicercastress

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI