Natale 2016

Gomorra, la serie e i personaggi della fiction sul bestseller di Roberto Saviano [FOTO]

Gomorra, la serie e i personaggi della fiction sul bestseller di Roberto Saviano [FOTO]
da in Attori, Attrici, Film, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    La seconda stagione della fortunatissima e popolare serie tv Gomorra, ispirata dall’omonimo libro bestseller di Roberto Saviano, debutterà domani 10 maggio alle ore 21,10 su Sky Atlantic. Dopo due anni di attesa e un successo internazionale davvero sorprendente, la terza trasposizione dell’opera dopo la pellicola cinematografica di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale di Mario Gelardi continuerà a regalare tante emozioni e incredibili sorprese al grande pubblico.

    Gomorra 2 si svilupperà su 12 nuovi episodi. La seconda serie targata Sky, la prima è stata la più vista in assoluto nella storia della pay tv, è stata diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e dalla new entry Claudio Giovannesi.

    La prima stagione di Gomorra è stata contraddistinta dall’epica e sanguinosa lotta tra i due gruppi rivali della Camorra, il clan dei Savastano e quello degli Scissionisti, per il controllo della zona e dei vari traffici di stupefacenti e armi. La seconda stagione di Gomorra segna invece la fine dell’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, lasciando il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

    Per quanto riguarda il cast di Gomorra 2 ci sono interessanti e scoppiettanti new entry.

    La 30enne attrice napoletana Cristiana Dell’Anna interpreterà il ruolo di Patrizia Santoro, la capo commessa nel negozio di moda dove si servono tutte le donne più in vista di Secondigliano. La famosa attrice teatrale Cristina Donadio reciterà il ruolo di Annalisa “Scianel” Magliocca, la reggente dell’importante piazza di spaccio del fratello Zecchinetta. A entrambe spetterà il compito decisamente arduo di riempire il vuoto lasciato dalla prematura dipartita di Donna Imma. Tra le new entry al maschile figurano Gianluca Di Gennaro e Antonio Folletto.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttriciFilmTelevisione

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI