Gloss e Rossetti Neri per l’Inverno

da , il

    Le tendenze make-up per l’Autunno-Inverno 2008-2009, segnano un ritorno deciso: quello del rosso! Abbandonati i toni neutri e discreti, gli stilisti hanno scelto un make-up dai toni decisi e marcati.

    Rossetti dai colori scuri, cupi, per un look misterioso e gotico, caratterizzano le passerelle. Le star d’oltreoceano hanno già copiato questa tendenza. I colori prevalenti sono rosso scuro, porpora, prugna, ma soprattutto nero! Alcune case cosmetiche hanno proposto rossetti in edizione limitata.

    Ives Saint Laurent, lancerà, alla fine di Settembre, il rossetto “New YSL Gloss Pur Black”, il gloss che assume sfumature diverse in base al modo in cui si stende sulle labbra. In edizione limitata, sul sito è stato proposto in prevendita per gli Stati Uniti, ma le scorte sono già esaurite!

    Lancome, invece, ispirandosi alle mitiche scarpe Christian Louboutin nere dalla suola rossa, propone un kit composto da rossetto rosso e gloss nero. Il rossetto, ovviamente, si può portare anche da solo, ma usato come base per il gloss, che contiene brillantini, crea un effetto cangiante davvero particolare e unico!

    Anche il gloss può essere utilizzato da solo e può anche essere steso sulle palpebre come una sorta di ombretto. L’uscita di questo set, anch’esso in edizione limitata, è prevista per Novembre, ma anche in questo caso sul sito Lancome si registra già il tutto esaurito.

    E voi, cosa ne dite di questa nuova tendenza? Vi piace il trucco dark? E soprattutto, indossereste un rossetto nero?