Gli uomini si lamentano più delle donne

da , il

    Gli uomini si lamentano più delle donne, soprattutto quando sono malati, pensate che secondo una ricerca scientifica il sesso forte arriva addirittura ad aggravare i propri sintomi pur di ricevere le attenzioni dalla compagna. I maschietti si lamentano di più ma noi donne ci ammaliamo di più, quindi alla fine si ha un pareggio, secondo i dati raccolti gli uomini si beccano mediamente cinque influenze l’anno, noi del gentil sesso invece sette, questo studio inglese mi ha molto incuriosita, chissà se i nostri partner sarebbero d’accordo con i risultati… io ne dubito!

    La ricerca è stata commissionata da un’organizzazione britannica Engage Mutual che ha lavorato su un campione di 3 mila persone, un bel numero di soggetti di cui sono stati analizzati i comportamenti ed il modo di reagire agli imprevisti, quali una bella influenza o un mal di testa improvviso.

    Karl Elliott, il coordinatore dello studio, sulle pagine del Daily Mail ha dichiarato: “Gli uomini sono stati soggetti nel tempo a una certa pubblicità ostile che li ha bollati di soffrire “d’influenza maschile”. Ma i dati sembrano confermare questa tendenza: gli uomini quando si ammalano si lamentano di più e sono più proni a esagerare i loro sintomi“. Ed ecco che un raffreddore si trasforma in una polmonite, due linee di febbre in febbre da cavallo e una leggera emicrania in un dolore insopportabile e tutto questo per essere al centro delle attenzioni della mal capitata di turno!

    Si ammaleranno anche meno delle donne – continua Karl – ma quando succede si preoccupano che le loro compagne se ne accorgano e soddisfino il loro bisogno di attenzioni“.

    Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa ricerca?

    Foto da:

    www.helptalking.com

    www.reellifewisdom.com

    images.inmagine.com

    health.discovery.com

    www.sinsweekly.com

    moremashup.com

    justonemore.info

    i.dailymail.co.uk