Gli sport che fanno bruciare più calorie

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Gli sport più efficaci

Lo sport è molto importante per mantenersi in forma e per stare in buona salute, tutti gli sport fanno bruciare calorie ovviamente ci sono quelli più intensi e quelli meno stancanti ma tutti gli sport, a prescindere da quante calorie fanno bruciare, fanno bene, oggi noi vediamo quelli che ne fanno bruciare di più.

  • tennis
  • fitness
  • jogging
  • pattini
  • rollerblade

Uno sport che fa bruciare molte calorie ovviamente richiede un maggiore allenamento rispetto alla passeggiata serale con il cagnolino che vi fa sentire di praticare attività fisica, anche questa fa bene però se il vostro scopo è scolpire i muscoli del vostro corpo va da se che non può proprio bastare.

Praticare sport è importante perchè mobilita le riserve di grasso, le prime sostanze che utilizza il nostro corpo sono i glucidi poi successivamente si passa ai grassi, inoltre una persona che fa sport regolarmente tende ad occuparsi con più cura di se stessa, infatti vengono rilasciati degli ormoni del benessere che fanno bene sia fisicamente che psicologicamente.

Ma vediamo entriamo nel vivo ed ecco quindi quali sono gli sport che vi consiglio per bruciare più calorie:

  • Al primo posto troviamo lo sci di fondo che fa consumare dalle 500 alle 750 Kcal/ora, ovviamente si deve essere ben allenati e saper sciare bene, lo sci di fondo alla Bridget Jones ovviamente non conta!
  • Al secondo posto abbiamo i rollerblade, ebbene si mie care anche pattinare fa bruciare moltissime calorie, si va dalle 500 alle 750 Kcal/ora, tra l’altro è divertente e rilassante e da una incredibile sensazione di libertà e in tutto questo modella i glutei meglio di qualsiasi attrezzo che trovate in palestra.
  • Al terzo posto troviamo il tennis, lo squash, i tamburelli, insomma gli sport in cui si tiene in mano una racchetta e si deve correre dietro la pallina, ovviamente dovete correre altrimenti, anche in questo caso, non vale!
  • Poi abbiamo il fitness, come lo step e l’aerobica, la bicicletta e il nuoto che vanno dalle 300 alle 600 kcal/ora.

L’ideale per avere un buon rendimento è di svolgere l’attività fisica lontano dai pasti perchè così l’organismo tenderà a consumare le riserve di grasso. Una cosa importante che sarebbe utile fare è associare diverse attività fisiche come ad esempio uno sport di resistenza, come il nuoto o lo step, ad uno di elasticistà come lo yoga.

Non dimenticate di fare un pò di riscaldamento e un pò di stretching all’inizio e alla fine per evitare gli strappi muscolari e poi cercate di essere costanti, solo così si ottengono i risultati!!

Foto da:
www.flickr.com/photos/inania
thumbs.dreamstime.com
www.sezzeweb.it
www.hasselblad.com
pelvifit.com

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  • jogging
  • pattini
  • rollerblade

Fonte | alfemminile

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Martedì 05/05/2009 da in

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