Gli sport all’aperto sono meglio di quelli in palestra

da , il

    Gli sport all’aperto sono meglio di quelli in palestra? La risposta è assolutamente si, molto meglio una corsetta al parco rispetto ad una seduta di aerobica in palestra! Stare all’aria aperta fa bene al corpo ma soprattutto alla mente, ecco che vi abbiamo proposto un modo per risparmiare qualche soldino senza nulla togliere al nostro benessere. Mie care, basta stare stipate dentro una palestra, basta ventilatori e puzza di sudore, passa cyclette e tapis roulant, molto meglio delle scarpette da tennis e il mondo per camminarci, o correrci, sopra!

    Questo studio è stato condotto dalla Nihr Peninsula Collaboration in Leadership for Applied Health Research and Care e dell’European Centre for the Environment and Human Health, ed è poi stato pubblicato sulla rivista ‘Environmental Science and Technology’.

    Una ricerca condotta su 833 adulti ha dimostrato che, gli sport fatti all’aria aperta, rispetto a quelli eseguiti al chiuso, donano una maggiore sensazione di ‘rivitalizzazione’, più energia e buon umore e questo si riflette anche sulla mente, perchè diminuiscono anche ansia, depressione e rabbia.

    I medici hanno dichiarato: “Il 75% degli europei vive in ambienti urbani – sottolineano gli esperti – e, alla luce dei risultati ottenuti da questo studio, è bene che imparino a riappropriarsi del loro rapporto con la natura, sfruttando ad esempio le zone verdi delle loro città“.

    Voi cosa preferite? La corsetta al parco o l’ora di palestra?

    Dolcetto o scherzetto?