Gli integratori alimentari per abbronzarsi più in fretta

Oltre ad una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura, si possono anche assumere degli integratori specifici per ottenere una perfetta abbronzatura e per limitare i danni che i raggi solari causano alla pelle

Gli integratori alimentari per abbronzarsi più in fretta

 
Abbiamo già visto quali cibi aiutano la nostra pelle a prepararsi all’abbronzatura. Frutta e verdura ricchi di vitamine e soprattutto betacarotene, sono fondamentali per ottenere un colorito sano e duraturo, ma sono importanti perchè ci aiutano a prevenire i danni causati dai raggi solari. Oltre a frutta e verdura, si possono anche assumere degli integratori alimentari che si acquistano nelle farmacie e nelle erboristerie. Questi prodotti sono specifici per chi vuole un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle e l’organismo dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.
 
Gli integratori alimentari sono in compresse, bustine o capsule e stimolano la produzione di melanina e proteggono dalle scottature; non bisogna, però, pensare che assumendo questi integratori non siano più necessarie le creme solari. Niente di più sbagliato!
 
Ricordatevi che, anche se prendete gli integratori per l’abbronzatura, le creme solari restano fondamentali per la protezione della pelle.
 
Quali sono questi integratori?
 

  • Prima di tutto, bisogna menzionare le vitamine: il betacarotene che viene trasformato in vitamina A dal nostro organismo e che protegge dalle scottature; la vitamina C, utile per aumentare la produzione di melanina; la vitamina E, che ha potere antiossidante.
  • Gli acidi grassi essenziali omega 3, che proteggono le membrane cellulari e aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione.
  • Il selenio è un minerale utile per la sua azione antiossidante.
  • Il coenzima Q10, che interviene nel proteggere le cellule dell’epidermide.
     
    Se volete proteggere non solo la pelle, ma anche i capelli dai danni provocati dal sole, sono utili gli integratori che contengono anche zinco, rame e cistina.
     

    Gli integratori vanno assunti solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico; sarebbe meglio iniziare a prenderli uno o due mesi prima delle vacanze e proseguire durante tutto il periodo dell’esposizione al sole e per il mese successivo.
     
    Foto:
    www.erboristeriadulcamara.com
    www.equilibra.it
    www.solariumnews.it
    beautynews.blogosfere.it
    www.compagniadellasalute.it
    www.gettyimages.it

  • Parole di Irene