Gli attori più pagati di Hollywood secondo Forbes [FOTO]

Vediamo insieme chi sono gli attori più pagati di Hollywood che possono vantare degli incassi milionari per i loro film più famosi.

Gli attori più pagati di Hollywood secondo Forbes [FOTO]

Quali sono gli attori più pagati di Hollywood secondo Forbes? Anche in questo 2013 la classifica ci riserva alcune sorprese visto che in assoluto l’attore che guadagna di più è Robert Downey Jr seguito da Channing Tatum e Hugh Jackman. Per il primo classificato, il film che ha fatto la differenza è stato “The Avengers”, grazie anche ad un contratto milionario che prevedeva una percentuale sull’incasso totale al botteghino. Vi basti pensate che “The Avengers” è stato il terzo film che ha incassato di più da sempre, capirete bene che l’affascinante attore non ha certo di che lamentarsi!

Al secondo posto ecco il muscoloso Channing Tatum, 33 anni, che ha guardagnato 60 milioni di dollari grazie a ‘Magic Mike’. Un film low cost finanziato direttamente dall’attore e dal regista Steven Soderbergh ma che li ha ripagati con molti milioni di incasso. Ecco al terzo posto il bellissimo Hugh Jackman, star del film Australia, con 55 milioni di incassi seguito da Mark Wahlberg, 42 anni, che ha una dichiarazione dei redditi annuale di circa 52 milioni di dollari.

Troviamo poi Dwayne ‘The Rock’ Johnson che ha incassato più di 40 milioni di euro per i film “Fast & furiosus 6” e “G.I.Joe-La vendetta”. Ecco poi Leonardo Di Caprio che vanta 39 milioni di dollari, incassati per “Il Grande Gatsby” e “Django Unchained”.

Troviamo poi l’attore Adam Sandler, con 37 milioni di dollari con i film ‘Un week end da bamboccioni’ e ‘Jack e Jill’. All’ottavo posto c’è Tom Cruise che ha diminuito i suoi incassi arrivando “solo” a 35 milioni di dollari, con i due film ‘Jack Reacher’ e ‘I Oblivion’.

Infine troviamo Denzel Washington, con un incasso da 33 milioni di dollari con i film ‘Unstoppable’ , ‘I Safe House’ e ‘I Flight’ e Liam Neeson, che ha incassato 32 milioni di dollari con i film ‘La Furia dei Titani’ e ‘I Taken – La vendetta’.