Giochi per ragazze da non perdere per divertirsi

da , il

    Passare un pomeriggio in compagnia delle amiche sfidandosi con videogame e giochi videoludici creati appositamente per noi ragazze può essere molto divertente. Anche le donne infatti amano questo genere di intrattenimento e sono davvero tantissimi i giochi pensati per soddisfare la curiosità e la voglia di divertimento di noi ragazze. I temi più amati sono chiaramente quelli riconducibili alla moda, al benessere, alla cucina e agli animali domestici. Visto poi che la stagione fredda è alle porte, questo è anche un ottimo modo di passare un pomeriggio con gli amici, ma anche da sole, e questi videogames diventeranno ottimi per un regalo di Natale ad un’amica o alla vostra fidanzata. Vediamo i più belli.

    • Style Boutique Al primo posto non potevo non citare Style Boutique, un vero e proprio negozio virtuale da gestire e fornire con capi di abbigliamento ad accessori. La giocatrice potrà così simulare di essere la commessa che aiuta i clienti a scegliere quello di cui hanno bisogno, o la proprietaria che decide i pezzi da mettere in vendita e come fare le vetrine. Gli abiti possono anche essere scambiati con altri utenti del gioco e potrete così soddisfare (virtualmente) la vostra voglia di shopping. Il gioco è disponibile per piattaforma Nintendo DS.
    • EyePet Se amate gli animali ma per problemi lavorativi o di spazio non ne potete adottare uno, questo gioco è quello che fa per voi. Grazie ad EyePet potrete curare e giocare con il vostro piccolo cucciolo senza avere la responsabilità di un animale in carne ed ossa. Ovviamente la soddisfazione che ci regala un vero animale non è paragonabile, ma questo può essere un passatempo davvero carino, anche per far capire ai bambini quanto sia impegnativo adottare un cucciolo. Il videogioco è disponibile per PlayStation.
    • Wii Fit Sicuramente è il più conosciuto e il più amato: un vero e proprio programma di allenamento per chi non ha voglia o tempo di andare in palestra. Dal vostro salotto, vi basterà seguire gli schemi, gli esercizi e le indicazioni per stare in forma: anche grazie alla Balance Board potrete tenere sotto controllo il peso e l’indice di massa corporea. L’allenamento con Wii Fit è molto vario e potrete selezionale il tipo di esercizio o la disciplina che preferite per rimanere in forma senza troppi sforzi
    • Cooking Mama Per le amanti della cucina, ma anche per coloro che vogliono approcciarsi a questa arte, senza bruciare le proprie pietanze. Si tratta di un gioco per Nintendo DS e iPhone che vi consente di simulare in tutto e per tutto, la preparazione di una ricetta. Grafica eccezionale e dettagli impressionanti, vi consentiranno di tagliare gli ingredienti, sminuzzare le verdure, scegliere le padelle e condimenti per sfornare i vostri manicaretti! Peccato solo che non si possano mangiare sul serio!
    • Momma’s Makeup Usare i trucchi della mamma è sempre stato il sogno di tutte le ragazze. Dite la verità: anche voi quando eravate adolescenti speravate che vostra madre uscisse di casa per prendere un suo rossetto o un suo ombretto e usarlo, vero? Bhè, allora ecco il gioco che fa per voi! Si chiama Momma’s Makeup ed è un gioco davvero divertentissimo. Dovrete distrarre vostra madre e convincerla a uscire dalla stanza in modo da usare i suoi trucchi. Fate attenzione però: dovete tenerla lontana dalla camera per un po’ altrimenti se ne accorgerà e saranno guai!