Giochi da fare al mare coi bambini [FOTO]

Sono innumerevoli i giochi da fare al mare coi bambini: dai castelli di sabbia alla pallavolo in mare, dai disegni sulla sabbia agli aquiloni. Ecco tante idee per divertirsi.

Giochi da fare al mare coi bambini [FOTO]

Giochi da fare al mare coi bambini. In spiaggia il divertimento è assicurato, purché ci si organizzi a dovere. Un piano ludico di sopravvivenza è quel che ci vuole in vista dei pomeriggi estivi in riva al mare. Del resto l’ambiente non manca certo di spunti creativi, ricco com’è di elementi naturali che si prestano perfettamente a diventare protagonisti dei giochi per bambini. Ecco tante idee simpatiche cui ispirarvi per le vostre vacanze estive. Pronti per la partenza?

Caccia alle conchiglie

Basta passeggiare sulla battigia per trovarne a bizzeffe, delle più variegate forme, dimensioni e colori. Perché non approfittarne per organizzare una caccia alle conchiglie? Potreste fare a gara a chi ne trova di più oppure a chi scopre la più strana e originale. E dopo averle raccolte, non resta che cimentarsi nella realizzazione di un lavoretto per l’estate di riciclo creativo, vincerà il più bello.

Castelli di sabbia

I castelli di sabbia sono un must irrinunciabile per ogni vacanza al mare che si rispetti. Secchielli, palette e formine non dovranno mancare, per il resto sarà la fantasia a farla da padrona. Con i bimbi più piccoli potreste cimentarvi nella costruzione di un semplice castello, con i più grandicelli materializzare uno dei loro personaggi preferiti. Preparate il progetto e via ai lavori!

Disegni sulla sabbia

Gli innamorati hanno un debole per le scritte sulla sabbia, perché non reinterpretare questo hobby in chiave infantile? Le dediche romantiche andranno semplicemente sostituite con disegni. E se il risultato non dovesse soddisfare, ci vorrà davvero poco per cancellare l’opera e rifarla daccapo.

Pallavolo in acqua

Una bella partita di pallavolo in acqua è quel che ci vuole per divertirsi al mare insieme ai piccini. Basta poco, un pallone, due squadre e i braccioli per i bimbi se il livello dell’acqua dovesse arrivare al pancino. Ma in alternativa ci si potrà divertire con questo gioco estivo per bambini in riva al mare.

Aquiloni

L’aquilone è un grande classico delle vacanze al mare, che non passa mai di moda. I bimbi si divertono un sacco a far librare in aria queste strane figure che evocano la bella stagione. Se poi siete genitori dall’estro creativo, tornate bambini anche voi realizzandoli con le vostre mani, traendo spunto dalle idee dei vostri piccini.

Parole di Laura De Rosa