Gianfranco Ferrè: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Ecco la bellissima collezione di Gianfranco Ferrè per l’ A/I 2011-12 a Milano Moda Donna dedicata ad una donna chic che ama l’eleganza semplice.

Gianfranco Ferrè: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Roberto Rimondi e Tommaso Aquilano per la collezione autunno inverno 2011 2012 di Gianfranco Ferrè, propongono una donna chic, che ama indossare abiti dalle linee asciutte e definite. Niente fronzoli ma semplicemente la classe del taglio sartoriale e del dettaglio. Capi bianchi che ricordano le distese di neve contrapposti al nero, tutti illuminati da fili d’argento o in tessuti metallizzati. Tradizione e modernità convivono felicemente in questa linea che propone un concetto di eleganza misurata e femminile.

Niente lunghezze mini: le gonne sono al ginocchio e per la sera gli abiti si allungano alle caviglie. Colori decisi e totali come il bianco, beige, rosa carne, blu, argento, toni opalescenti, nero e viola.
 
I tessuti sono leggeri e impalpabili, ma anche pesanti e perfetti per l’inverno: in un susseguirsi di linee e colori troviamo infatti organza leggera, tulle trasparente, chiffon, seta, pelle leggera ed elasticizzata, lamé argenteo, visone, crêpe martellato, cashmere, cavallino, astrakan e capretto, velluto, satin.
 
I bellissimi cappotti dalla linea precisa, si alternano ad abiti da sirena per la sera o bagliori argentati da abbinare al bianco per un inverno ultra chic. Giacche che sottolineano la shilouette e le spalle per le donne che amano l’eleganza, in tutte le sue forme.
 
Come accessori troviamo le scarpe décollétées con tacco medio di pelle da alternare a ankle boots e stivaletti di pelle. Il must have della collezione Gianfranco Ferrè per il prossimo autunno inverno saranno le borse Moonlight in suede e coccodrillo. Da non perdere.