Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido torna tra i suoi leoni marini

La finalista di Miss Italia 2007, Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex compagno Edson 'Eddy' Tavares, mostra su Facebook il suo ritorno alla vita. Una foto sul suo profilo la ritrae nuovamente con i suoi leoni marini, nel delfinario di Rimini. Lo scorso aprile Gessica Notaro fu ospite del Maurizio Costanzo Show, per un'intervista in cui rivelò al mondo il suo volto dopo la brutale aggressione.

da , il

    Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido torna tra i suoi leoni marini

    Il ritorno alla vita di Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, è sintetizzato in una foto pubblicata sul suo profilo Facebook in cui appare tra i suoi leoni marini nel delfinario di Rimini. Una passione, quella per le creature acquatiche, che le ha ridato la forza di risalire a galla dall’abisso della violenza subita dal suo ex compagno, Edson “Eddy” Tavares, che l’ha sfigurata, il 10 gennaio scorso, e ora si trova in carcere a Forlì. Il capoverdiano, dopo la prima apparizione pubblica di Gessica Notaro al Maurizio Costanzo Show, aveva tentato il suicidio in cella. L’uomo, che continua a dichiararsi innocente, avrebbe “subito uno shock” nel vedere per la prima volta il viso della sua ex completamente sfigurato. La donna si è sottoposta a diversi interventi chirurgici per ricostruire i tessuti compromessi dall’acido. Chiaro il messaggio a corredo dell’immagine postata dalla ex Miss Romagna 2007: “La mia forza? Ecco qua”.

    Gessica Notaro, da Instagram a Facebook il coraggio di tornare a vivere

    Gessica Notaro non ha più paura di mostrare le cicatrici dell’orrore subito. Il 10 gennaio scorso l’uomo con cui aveva vissuto un’intensa storia d’amore le ha gettato sul volto dell’acido, cambiando per sempre il suo aspetto e la sua vita. Ma la bellezza di Gessica non è morta quel giorno, si è tramutata in qualcosa di più profondo e si è nutrita di tutto quel dolore. Oggi è una donna che torna ad assaporare la vita tra i suoi affetti più cari, attraverso il suo amore per i leoni marini che, lentamente, ha riaperto la sua finestra al mondo.

    Immediata la reazione di gioia di migliaia di utenti, che seguono Gessica Notaro sui profili Facebook e Instagram. Già lo scorso aprile, la finalista di Miss Italia 2007 simbolo della violenza sulle donne, era apparsa in tv, al Maurizio Costanzo Show, per un’intervista che è stata la rivelazione del dramma e, con esso, del suo volto segnato dalla brutale aggressione. Dopo quella apparizione, Eddy Tavares, sulla base di un presunto shock nel rivedere la sua ex in quelle condizioni, ha tentato di impiccarsi in carcere.