Gelato alla banana, delizia golosa per grandi e piccini

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un favoloso Gelato alla banana, un dessert goloso e genuino perfetto anche per i vostri bambini, provatelo!

Gelato alla banana, delizia golosa per grandi e piccini

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare un ottimo gelato alla banana, un gusto molto amato dai bambini e che è perfetto per i grandi, è goloso, genuino e ricco di proprietà nutritive e poi è l’ideale se la notte avete i crampi, le banane contengono potassio e aiutano ad equilibrare i sali minerali. Il gelato alla banana lo potete impreziosire aggiungendo gocce di cioccolato oppure, una volta pronto e nelle coppette, aggiungendo topping al cioccolato, caramello, noccioline ecc. Provatelo anche voi!

Ingredienti per il Gelato alla banana (dosi per 4 persone)

  • 350 gr di banane molto mature
  • succo di un limone
  • 180 gr di zucchero
  • 300 gr di panna fresca

 

Preparazione
 
Prendete una ciotola e mettete lo zucchero, il succo filtrato di un limone e le banane a pezzetti, se sono troppo dure (e quindi non mature come da ricetta) schiacciatele un po’ con la forchetta. Frullate il tutto usando il frullatore a immersione oppure mettete tutto direttamente nel mixer.
 
Mettete questo composto in frigo per un’oretta e nel frattempo montate la panna fresca. Mescolate la panna con il composto di banane e ponete tutto dentro la gelatiera. Impostate 40 minuti e poi servite.
 
Se non avete la gelatiera mettete il composto in una ciotola e poi in freezer, frullatelo ogni ora per tre ore, così potrà incorporare aria al suo interno.
 

Parole di Serena Vasta