Gelato al cocco con mousse al cioccolato, la ricetta

Gelato al cocco con mousse al cioccolato, la ricetta
da in Il Gusto dell'Idratazione
Ultimo aggiornamento:

    gelato al cocco

    Morbido e vellutato: il gelato al cocco con mousse al cioccolato di Simone Rugiati è il dessert perfetto per chi ama i sapori decisi e avvolgenti. L’idea della ricetta è nata dal ricordo di un’occasione speciale e una coccola di bellezza prima di una cena a due a lume di candela. Lo chef si è lasciato ispirare da Cacao & Latte, la nuova fragranza del Balsamo Sotto la Doccia di NIVEA. Il percorso emozionale che inizia con l’idratazione del bagno, continua con una pietanza dal profumo corposo e il gusto indimenticabile.

    500 g di gelato al cocco
    2 cucchiai di cocco rapè
    menta
    zucchero a velo
    250 g di cioccolato fondente

    250 g di cioccolato fondente
    30 g di burro
    5 uova
    1 cucchiaio di rum

    Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Nel frattempo ricavate delle sfere di gelato al cocco con uno spallinatore e, aiutandovi con uno stuzzicadenti, passatele velocemente nella cioccolata fusa ricoprendole perfettamente: a questo punto mettetele in una placca ricoperta di carta forno e riponetele nel freezer. Tagliate a pezzi il cioccolato, mettetelo in un pentolino assieme al burro e a 4 cucchiai d’acqua e scioglietelo a bagnomaria. A parte separate i tuorli dagli albumi, togliete la crema dal fuoco e unite, uno alla volta, i tuorli mescolando con un cucchiaio di legno: aggiungete quindi 1 cucchiaio di rum.

    Montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al composto. Mettete in una sacca da pasticciere e lasciate riposare per qualche ora. Impiattate: alla base la mousse a cioccolato, sopra la sfera di cocco ricoperto che avrete decorato con del cocco rapè, qualche fogliolina di menta e una spolverata di zucchero a velo.

    Il gelato al cocco con mousse al cioccolato di Simone Rugiati è una ricetta gustosa per concludere degnamente una cena a due. È un dessert ideale anche per stupire gli ospiti a fine pasto, sfoggiando un’abilità da pasticcere!

    prodotti nivea

    Contenuto d’informazione pubblicitaria

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Il Gusto dell'Idratazione Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/09/2015 15:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI