Gelato affogato con Kinder Bueno

Oggi vediamo insieme una ricetta golosa e sfiziosa per preparare il gelato affogato con Kinder Bueno, un mix di dolcezza e golosità adatto per i bambini ma anche per i grandi, provatelo anche voi è facilissimo e veloce!

Gelato affogato con Kinder Bueno

 

Oggi vi propongo una ricetta golosissima ed adatta ai “palati fini” che apprezzano le cose dolci e sfiziose e che non hanno paura di sperimentare! Il gelato affogato con Kinder Bueno è una ricetta buonissima e molto semplice adatta ai bambini e ai grandi, è ottimo per merenda o da gustare a fine pasto presentandolo come nella foto che trovate quì sopra. Per il gelato potete usare il kinder bueno classico oppure quello bianco, o magari uno per il gelato ed uno per decorare, per non farci mancare niente.


Ingredienti per il gelato affogato con Kinder Bueno (dosi per 4 persone)

 

Preparazione
 

Fate ammorbidire il gelato a temperatura ambiente per una decina di minuti poi frullatelo nel mixer o nel frullatore con 2 confezioni e mezza di kinder bueno e aggiungendo il latte fino ad ottenere un composto unico.
 

Distribuite il gelato in delle coppette da dessert. Prendete il kinder bueno rimasto e dividetelo in quadratini seguendo il suo disegno e usatene uno in ogni coppetta di gelato.
 

Parole di Serena Vasta