Natale 2016

Gaza, i vip si schierano via Twitter [FOTO]

Gaza, i vip si schierano via Twitter [FOTO]
da in Celebrità straniere, Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Gaza, i vip si schierano via Twitter e non solo. Sportivi e popstar, attori e cantanti, registi e musicisti fanno a gara per dire la loro sul terribile conflitto tra Israele e Palestina. Da chi si limita a dire stop al terrore e alla violenza, soprattutto quando le vittime innocenti sono donne e bambini, come Mia Farrow, a chi, invece, prende una posizione netta e definita, schierandosi apertamente, è sempre più lunga la lista di star e sportivi di tutto il mondo che si esprimono sull’orrore di Gaza a mezzo social.

    Una delle più discusse e dirette è stata la star della musica mondiale Rihanna, che ha manifestato la sua vicinanza al popolo palestinese, pubblicando su Twitter l’hashtag #freePalestine. Hashtag poco politically correct che, però, è stato prontamente sostituito, nel giro di pochi minuti da un messaggio decisamente più politically correct: “Preghiamo per la pace e per la fine del conflitto israelo-palestinese. C’è qualche speranza?”. Tra i pentiti lampo anche il giocatore dell’Nba Dwight Howard che ha twittato e poi concellato, con le relative scuse, il proprio sostegno al popolo palestinese.

    Zay Malik, uno degli idoli delle ragazzine degli One Direction, è stato insultato via Twitter da alcuni dei suoi 13 milioni di follower per aver pubblicato l’hashtag #freePalestine.

    Al centro di commenti e polemiche anche la bellissima Bar Rafaeli che ha postato sul social network cinguettante una dedica in memoria dei soldati israeliani morti.

    I Massive Attack durante un concerto in Libano hanno proiettato dati e numeri, decisamente impressionanti, relativi al conflitto, mentre Moeen Ali, giocatore di cricket britannico di origini pakistane ha indossato un bracciale durante una partita con la scritta “Free Palestina”, subendo per questo delle ritorsioni disciplinari.

    SCOPRI ALCUNE IMMAGINI TOCCANTI SUL CONFLITTO ISRAELE-PALESTINA

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniereCronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI