NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gambe stanche e pesanti: rimedi naturali

Gambe stanche e pesanti: rimedi naturali
da in Bellezza, Gambe, Rimedi naturali, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Gambe stanche e pesanti: rimedi naturali

    Le gambe gonfie e pesanti sono un problema che accomuna molte donne, oltre classici rimedi farmacologici a base di mirtillo rosso, di sicuro alla base di una guarigione ci sono una sana alimentazione e un pò di attività fisica, la prima aiuta a non essere appesantiti e ad avere un corpo sano e la seconda a fare movimento, stimolare la circolazione sanguigna ed il sistema cardiocircolatorio e quindi riflesso anche la circolazione nelle gambe. Esistono anche dei rimedi “casalinghi” ed economici che potete provare per alleviare i disturbi alle gambe.

    Ecco i rimedi per le gambe stanche e gonfie:

    • Alcool: mettete 250 ml di alcool etilico in infusione con il peperoncino e il pepe per una settimana, poi usate questo infuso per massaggiare le gambe, al posto potete usare l’aglio che è più efficace ma che fa un odore molto forte, valutate voi cosa preferite.
    • Argilla: mescolate l’argilla con l’acqua e poi cospargete le gambe, aspettate fino a quando diventa secca e poi sciacquate tutto con l’acqua fredda.
    • Aceto: potete usare l’aceto di vino o di mele ma se non sopportate l’odore potete provare con quello balsamico, usatelo per massaggiare le vostre gambe, avrete subito una sensazione di sollievo.
    • Olio essenziale di cipresso: è utile per rinforzare vene e capillari, dovete farlo mescolando 50 gocce di olio di cicpresso in 100 ml di alcool, o con l’aceto di mele, mescolate ed applicate questo infuso sulle gambe tutte le sere prima di andare a dormire.

    Foto da:
    blogs.mspmag.com

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaGambeRimedi naturaliSalute E Benessere
    PIÙ POPOLARI