Gambe lisce e vellutate con i rimedi naturali fai da te

Per avere delle gambe lisce e vellutate, ecco 2 semplici trattamenti di bellezza casalinghi e low cost a base di prodotti naturali come limone, talco e avocado.

Gambe lisce e vellutate con i rimedi naturali fai da te

Gambe perfettamente lisce, con la pelle vellutata come la buccia di una pesca, compatta e dal colore omogeneo… quale donna non desidera poter sfoggiare estremità così curate e impeccabili? La depilazione è fondamentale, naturalmente, per questo vi consigliamo di valutare attentamente il metodo per estirpare i peli superflui, in modo da non ritrovarvi con le gambe escoriate o piene di capillari rotti proprio quando avevate deciso di indossare quel vestitino corto che vi sta così bene! Un metodo definitivo, come l’epilazione laser o a luce pulsata, oppure i sistemi tradizionali come la ceretta, le strisce pronte o gli epilatori elettrici, scegliete ciò che va meglio per voi e per le vostre gambe. Ma togliere i peli non basta, la pelle va curata moltissimo, proprio perché sottoposta periodicamente a questi trattamenti un po’ aggressivi.

Oggi vi vogliamo segnalare dei semplici rimedi naturali, low cost e fai da te, per avere gambe da star, belle da vedere e da accarezzare. Intanto, vi consigliamo di approfittare dei weekend e dei momenti liberi, di relax, per coccolarvi un po’ e riprendere “in mano” il vostro corpo, diciamo così, specialmente ora che siamo al rientro dalle vacanze e magari ci si ritrova con qualche inestetismo in più provocato dagli strapazzi, dal sole e magari dal mare. Naturalmente ogni tanto, se ne avete la possibilità, potete regalarvi qualche trattamento speciale in una Spa, dato che in autunno molti stabilimenti termali offrono accattivanti pacchetti economici per i fine settimana. Tuttavia, per prendervi cura della vostra bellezza, è perfetto anche un trattamento casalingo per rimettere a nuovo la pelle delle vostre belle gambe.

Gambe lisce con la crema fai da te

Per averle perfettamente lisce e vellutate, vi serviranno questi ingredienti di facile reperibilità: succo di limone, glicerina e talco (quello classico che usavamo da bambine, ad esempio). Dovete creare una morbida crema amalgamando tra loro tutti questi prodotti naturali e poi spalmarla sulle gambe, insistendo sui punti più critici: ginocchia, talloni (il cui aspetto screpolato è così antiestetico) e caviglie, cosce. Effettuate questo semplice massaggio casalingo ogni giorno, e vedrete che nel giro di una settimana le vostre gambe saranno irresistibili.

Impacco e bagno di bellezza per nutrire la pelle

Se il vostro problema è la secchezza della pelle della gambe, se, quindi, notate che si desquama facilmente e appare disidratata, ecco come fare. Procuratevi un avocado e un lime freschi. Frullate la polpa del primo e aggiungetevi qualche goccia di lime, quindi applicate questo impacco alle gambe soprattutto in quelle zone che appaiono più ruvide. Lasciate agire una decina di minuti, quindi lavatevi alternando getti di acqua calda e fredda. In ultimo, preparatevi ad un bagno rilassante aggiungendo, all’acqua della vasca, poche gocce di estratto di avena e di olio essenziale di lavanda. Alla fine dell’intero trattamento la pelle delle vostre gambe risulterà molto più morbida, perfettamente nutrita e idratata.

Parole di Paola Perria