Gambe gonfie: consigli per evitare un disturbo frequente

Gambe gonfie: consigli per evitare un disturbo frequente
da in Benessere, Cura Corpo, Dieta E Fitness, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    gambe gonfie prevenirle

    Uno dei problemi che affligge da sempre noi donne è sicuramente quello delle gambe gonfie, soprattutto nel periodo estivo in cui il caldo amplifica questo fastidio. Esistono rimedi per evitare questo disturbo? Certamente, bastano infatti piccolissimi accorgimenti per riscontrare i primi miglioramenti nel giro di qualche settimana. Siete curiose? Scopriamoli insieme.

    La causa di questo disturbo è dovuta a più fattori: una cattiva alimentazione, troppe ore in piedi, un abbigliamento troppo aderente associato poi ad una dose di sedentarietà provocano una cattiva circolazione del sangue ed un conseguente rigonfiamento delle gambe.

    Per contrastare questo problema, prima di tutto, cercate di evitare i cibi troppo grassi, come gli insaccati che contengono grasso e un’altissima quantità di sale. Preferite invece frutta e verdura ricca di fibre, ideale anche per combattere la famosa ritenzione idrica, altro problema molto fastidioso per noi donne..

    Un altro utile consiglio è quello di svolgere una regolare attività fisica. Basta anche una semplicissima passeggiata o usare le scale invece che l’ascensore per ottenere dei buonissimi risultati. Se poi associate il movimento fisico a qualche getto diretto di acqua fredda o tiepida direttamente sulle gambe ed alla successiva applicazione di un gel specifico, magari rinfrescante, la situazione migliorerà certamente e questo fastidioso problema diventerà solo un lontano ricordo.

    Infine ecco per tutte voi un velocissimo e pratico trucco: quando vi trovate a letto, magari a leggere un libro o guardare la tv, ponete semplicemente sotto i vostri piedi un cuscino, in modo che le gambe si trovino sollevate dal materasso di qualche centimetro. Basta questo piccolissimo gesto per alleviare e sconfiggere i disturbi dovuti alle gambe gonfie. Se poi uniamo il tutto a qualche piacevole massaggio, la situazione migliorerà sensibilmente!

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCura CorpoDieta E FitnessSalute E Benessere Ultimo aggiornamento: Martedì 07/06/2011 18:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI