Frangia: come tagliarla da sola

La frangia cresce velocemente e ha bisogno di tantissime cure, ma vi spieghiamo come rimediare senza ricorrere al parrucchere tutte le volte. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti e provare a tagliarla da sole armate di tanta buona volontà e pazienza.

Frangia: come tagliarla da sola

Dopo avervi consigliato come scegliere la frangia più adatta ad ogni viso, ora vi suggeriamo come fare a gestirla e come accorciarla da sole senza ricorrere al parrucchiere ogni volta che cresce.
Lo sappiamo benissimo, una frangia richiede tante cure, e poi cresce velocemente e arriva fastidiosamente a coprirci gli occhi già dopo poco tempo. Chiedere aiuto al parrucchiere tutte le volte che bisogna accorciarla diventa un po’ impegnativo e noioso, soprattutto quando si può fare da sè, risparmiando anche qualche soldino! Vediamo insieme come si fa:

  • Per regolare la frangia in autonomia bisogna prima di tutto individuare le ciocche da tagliare segnando con il pettine un triangolo tra i capelli, che abbia come base la fonte e come vertice il centro della testa.
  • A questo punto è necessario attorcigliate la ciocca su se stessa e tagliarla all’altezza degli occhi, ottendo un taglio molto naturale.
  • Fare attenzione a tagliare la frangia leggermente più lunga ai lati del viso.
  • Se i capelli sono ricci o ondulati è preferibile tagliarli da bagnati, per evitare errori e imprecisioni. Tagliate i capelli asciutti solo se li avete molto lisci.