Fitness: le nuove tendenze in arrivo

da , il

    Le nuove tendenze del fitness? Presentate in occasione del Rimini Wellness, sono numerose, divertenti e originalissime! Volete qualche esempio? Cominciamo con Gravity System, che agisce sul tono e sulla forza muscolare grazie all’unione tra lo stretching e il pilates. Il bello è che può essere eseguito da tutti, senza bisogno di essere degli atleti!

    Che ne direste di una lezione di aerobica al ritmo di musica latino-americana? E’ la Zumba, una danza aerobica che aggiunge l’energia e la sensualità della danza al movimento atletico. Niente male!

    Sedurre e mantenersi in forma allo stesso tempo? Da oggi è possibile, grazie alla Fitness Lap Dance: un esercizio di gruppo con cui imparare ad esibirsi per il proprio partner restando in forma. Only for woman anche Pelvicore Technique, il programma di esercizi specifici per la zona pelvica che serve a rafforzare e tonificare i muscoli pelvici, dorsali e addominali. Aiutano anche a migliorare la postura e a prevenire il mal di schiena.

    Il massaggio più nuovo è quello energetico: realizzato con campane di vetro, elimina le tossine del corpo e rigenera i tessuti. Tra le novità del Rimini Welness anche Power Yoga, fusione tra yoga e fitness e Swim & Tribe, variante dell’acquafitness.

    E che dire del Gymstick: una barra in fibra di vetro a cui sono fissati due elastici, che, producendo resistenza, fanno lavorare i muscoli. A beneficiarne, oltre al tono muscolare e alla postura, anche la coordinazione dei movimenti. Aspettiamo di vederlo presto in palestra!

    Che dire, davvero tante idee per soddisfare la voglia di armonia benessere, che ormai sembra essere sempre più diffusa: il Rimini Wellness ha visto aumentare i visitatori del 30%!

    Dolcetto o scherzetto?