Fiori e piante in fiera: Euroflora 2011 a Genova

Fiori e piante in fiera: Euroflora 2011 a Genova
da in Cura Piante, Piante E Fiori, fiere
Ultimo aggiornamento:

    Se siete appassionati di piante e fiori non potete non visitare Euroflora 2011. Euroflora è nata nel 1966, si svolge ogni 5 anni, ed è la più grande manifestazione italiana nell’ambito florovivaistico. Euroflora si svolgerà a Genova da giovedì 21 aprile a domenica 1° maggio. Gli espositori presenti ad Euroflora saranno i produttori, i florovivaisti e i floricoltori non solo italiani, ma anche stranieri. Ci saranno anche espositori uniti in associazioni per rappresentare il proprio comune o la propria regione. I temi proposti per questa edizione di Euroflora sono la biodiversità, il rispetto dell’ambiente e la capacità dell’uomo di vivere in armonia con la natura.


    Euroflora è una delle più importanti rassegne floreali d’Europa. Pensate che nel 2001 ha avuto seicentosettantamila visitatori! La scorsa edizione, cioè quella del 2006, aveva come tema conduttore l’acqua: si potevano ammirare cascate, fontane, giochi d’acqua e laghetti.

    Sempre nel 2006 è stata presentata la rosa più piccola del mondo e una conifera imparentata con delle piante fossili risalenti a 90 milioni di anni fa.

    Visitando Euroflora, potete ammirare migliaia di piante e fiori, dalle più comuni alle più rare provenienti da ogni parte del mondo.

    Se volete ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Euroflora:
    www.euroflora2011.it

    Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini delle scorse edizioni di Euroflora.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cura PiantePiante E Fiorifiere

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI