Fine di un amore: il “chiodo scaccia chiodo” funziona?

Fine di un amore: il “chiodo scaccia chiodo” funziona?
da in Amore, Coppia, Storie d' amore
Ultimo aggiornamento:

    chiodo scaccia chiodo

    Quando finisce una storia d’amore in molti si rifugiano nel famoso “chiodo scaccia chiodo” ovvero basta stare a rimuginare su quello che si è perso, proviamo a dimenticare l’altra persona sostituendola al più presto con un’altra!

 In effetti, quando una relazione finisce, è inutile chiudersi in casa a guardare vecchie foto o a rileggere sms e email. Certo, non subito, ma dopo un po’ cercate di razionalizzare sul fatto che siete di nuovo single, e non è poi così male. Avrete più tempo per voi stesse, ritroverete un gusto particolare nel curarvi, potrete rivivere l’eccitazione del corteggiamento, la prima cena, il primo appuntamento, il primo bacio, tutte emozioni che avevate quasi dimenticato, ma occhio a non esagerare!

    Con il vostro lui avevate una routine e delle abitudini più o meno fisse, infrangerle iniziando a frequentare nuovi ambienti, conoscere persone nuove può farvi ritrovare la voglia di vivere dopo la fine di un amore, ma attenzione a non diventare delle “collezioniste” di avventure!

    Intraprendere storie senza alcuno spessore, vi servirà solo a trascorrere in compagnia una serata, una notte o un weekend, ma non fatevi altre aspettative, o finirete con il pronunciare la fatidica frase “Gli uomini sono tutti uguali”.

    No, non sono tutti uguali, forse siete voi a porvi in un modo tale che può attrerre solo un certo tipo di uomini.

    Accettate nuove proposte se davvero vi va, e non perché pensate di non avere niente di meglio da fare quella sera. Piuttosto riavvicinatevi alle amiche trascurate, o fate tutte quelle cose che avete sempre sacrificato per poter stare con il vostro ex.

    Un ultimo pensiero rivolgetelo anche al secondo “chiodo”, se lui non è esattamente un tipo da avventure e dovrà scontare rabbia e frustrazioni dovute al vecchio chiodo, infondo non subirà un comportamento molto corretto, così come non lo sarà utilizzare una persona solo per combattere noia e depressione, senza badare ai suoi sentimenti, piuttosto provate a lasciarvi andare ad una nuova storia d’amore che nasca con sincerità, come bisogno di dare affetto ad una nuova persona e non come ripicca. L’amore curerà ogni ferita!

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaStorie d' amore
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI