Film al cinema: “Se sei così ti dico sì” con Belen e Solfrizzi

Film al cinema: “Se sei così ti dico sì” con Belen e Solfrizzi
da in Amore, Attori, Attrici, Cinema, Film, Storie d' amore
Ultimo aggiornamento:

    Se state pensando ad una serata al cinema, ecco un film leggero ma non troppo, sentimentale senza esagerare, simpatico e perfetto per un appuntamento a due perché accontenta sia i gusti di noi femminucce che quelli dei nostri partner. “Se sei così ti dico sì” è la nuova pellicola diretta da Eugenio Cappuccio, nata da un’idea originale di Antonio Avati, uscita nelle sale il 15 aprile con protagonisti Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez. Se vi sembrano una coppia quantomeno “bizzarra”, forse avete ragione, e infatti è piuttosto curioso il motivo e le modalità del loro incontro nella storia del film.

    Ecco qualche anticipazione della trama: Piero Cicala (Solfrizzi), è la classica meteora anni ’80, avendo inciso un unico disco di grande successo (“Io, te e il mare”), a cui è poi seguito l’inevitabile oblio. Tornato nella sua Puglia, Cicala si è lasciato andare, è ingrassato e si limita a trascinarsi in una vita piatta e vuota quando, improvvisa, l’opportunità della svolta.

    Arriva una proposta per un grande rientro, nientemeno che in prima serata televisiva, grazie ad una di quelle trasmissioni (che ormai dilagano, ma veramente, in tv!) in cui si ripescano vecchie glorie dimenticate. Cicala recupera il suo vecchio look ormai fuori moda e parte per Roma.

    Qui, nell’albergo dove è ospitato dalla produzione, si “scontra” nientemeno che con la diva del momento, Talita Cortès (Rodriguez con inedito taglio corto), top model sudamericana che, strano ma vero, prende in simpatia il “vecchio” Cicala.

    La ragazza vorrebbe rilanciare la carriera del cantante e lo sprona, aiutandolo a recuperare fiducia in se stesso. Allo stesso modo, Piero ricambia il favore, mettendo in guardia la giovane stella dalla ferocia del mondo dello showbiz, pronto ad usarti per poi gettarti via… Naturalmente, il cuore ci metterà lo zampino e… Date un’occhiata al trailer e, se la cosa vi ha incuriosito, non vi resta che prenotare al cinema per sapere come andrà a finire!

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreAttoriAttriciCinemaFilmStorie d' amore
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI