Film al cinema: “Immaturi”, commedia con Raoul Bova

da , il

    Immaturi

    Il film “Immaturi” è una divertente pellicola che vedremo al cinema verso la fine di gennaio, precisamente a partire dal 21. La storia parla di un gruppo di ex compagni di classe costretti a ripetere il loro esame di maturità vent’anni dopo, perché annullato dal Ministero dell’Istruzione. Il film offre uno spaccato generazionale costretto improvvisamente ad affrontare un bilancio sulle proprie vite tra i sogni del passato e le disillusioni del presente, che non riserva grandi opportunità.

    Immaginatevi di ritrovarvi a distanza di vent’anni di nuovo alle prese con l’esame di maturità, ancora una volta insieme alla mitica classe delle superiori, con gli ex compagni ora con i primi capelli bianchi e qualche ruga, ma la stessa ansia e agitazione di quell’indimenticabile giorno vissuto molti anni prima.

    Eccoli ritornare tra i banchi di scuola per rifare l’esame, un sogno per alcuni, un incubo per altri, ma soprattutto un’occasione per riflettere del passato e soprattutto del presente, facendo un bilancio di sogni ed aspettative, in alcuni casi deluse in altri appagate.

    Ben presto la schiera di quasi quarantenni si renderà conto che il periodo della giovinezza è finito per sempre e forse loro sono davvero immaturi, come ha decretato il Ministero dell’Istruzione.

    Nel cast troviamo Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Giovanna Ralli, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Maurizio Mattioli, Ricky Memphis e tanti altri ancora.

    Non ci resta che aspettare l’uscita del film al cinema!

    Dolcetto o scherzetto?