Filippo di Edimburgo in ospedale: le condizioni del marito della regina Elisabetta

Ricoverato il duca di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II. Buckingham Palace ha reso noto che il principe è stato portato in ospedale per motivi precauzionali. Il 4 maggio scorso l'annuncio del suo ritiro dagli impegni pubblici, durante una riunione d'emergenza convocata dalla Royal Family. Il principe Filippo ha 96 anni, compiuti il 10 giugno.

da , il

    Filippo di Edimburgo in ospedale: le condizioni del marito della regina Elisabetta

    Il principe Filippo di Edimburgo ricoverato in ospedale: una nota diffusa da Buckingham Palace lo ha annunciato questa mattina, informando sulla natura “precauzionale” del ricovero, avvenuto in nottata. Il marito della regina Elisabetta II sarebbe stato colpito da un’infezione, conseguenza di problemi di salute pregressi. Lo scorso 4 maggio una riunione d’emergenza convocata dalla sovrana aveva scatenato il panico in tutto il Regno Unito, dalla quale emerse l’annuncio ufficiale del ritiro del principe da tutti gli impegni pubblici.

    Il duca di Edimburgo ha compiuto 96 anni il 10 giugno, e in queste ore i sudditi sono in apprensione per il suo stato di salute. La regina Elisabetta è impegnata nella cerimonia ufficiale odierna di inaugurazione dell’anno parlamentare. Filippo di Edimburgo sposò la regina nel 1947, e da allora è sempre stato al suo fianco in oltre 22mila eventi ufficiali a cui ha preso parte in tutto il mondo. Quali sono le condizioni del marito della regina?

    Il principe Filippo ricoverato nella notte

    Il ricovero è avvenuto nella notte di martedì, quando un’infezione derivata da precedenti patologie, avrebbe richiesto l’immediato trasferimento in ospedale. Ad accompagnare la regina alla cerimonia di inaugurazione dell’anno parlamentare, nel corso della quale la sovrana pronuncerà il famoso “Queen’s Speech”, è il principe Carlo.

    “Il principe Filippo è di buon umore ed è dispiaciuto di non poter presenziare all’apertura ufficiale del Parlamento e a Royal Ascot”, ha riferito un portavoce della Casa Reale, precisando che “Sua Maestà viene aggiornata” sulle condizioni del marito. Filippo di Edimburgo, dunque, non prenderà parte al celebre concorso ippico che lo ha sempre visto presente insieme alla regina Elisabetta.

    Dolcetto o scherzetto?