Filastrocche per la Festa del Papà
La Festa del Papà si avvicina. I bambini, oltre a fare un regalo al proprio padre, scrivono, o vi fanno scrivere, il bigliettino con gli auguri. Cosa c’è di più allegro di una bella filastrocca? Se poi il bambino la impara a memoria è ancora meglio! Non è necessario acquistare un biglietto di auguri: i bambini adorano il fai da te, quindi, basterà fornire loro un cartoncino, dei colori e magari qualche adesivo colorato, per farli felici. Oggi leggeremo delle filastrocche scritte da bambini e che si possono trovare online.
Potete preparare insieme ai vostri bambini dei regali fai da te molto originali, e mettere nel pacchettino il biglietto con la filastrocca.
La prima filastrocca può accompagnare una bella torta o dei dolcetti fatti in casa!
Ho fatto un sogno molto bello
Ero il re in un castello,
Le pareti erano di cioccolato,
Il soffitto di caramellato;
C’erano giocattoli a volontà
Dolci e tante bontà.
Ma non c’era il Mago Merlino
Che mi dava un bacio sera e mattino,
Che mi stringeva forte al petto
E mi curava con affetto.
No, non era un sogno bello,
Non vorrei vivere in quel castello.
Un castello più bello c’é:
é il tuo cuore papà,
Colmo d’amore per me!!!
Caro papà ti do un bacino
Perchè sono il tuo bambino.
Ti regalo un fiore con tutto il mio amore.
Sei impegnato e vai a lavorare
E con me ti piace giocare.
Tu mi proteggi: sei forte e sicuro
Andiamo x mano incontro al futuro.
Arriva un Principe
Con un cavallo bianco
Viene da lontano
E sembra molto stanco.
Al posto della spada
C’è l’ombrello
E c’è il cappotto
Al posto del mantello
Però a guardarci bene
Il cavallo non ce l’ha
Io gli corro incontro
e gli dico: “Ciao papà!”
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Dom 13/03/2011 da Irene








![Tornado su Oklahoma City: 91 morti di cui 20 bambini [FOTO]](http://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/625X0/77139/due-donne-si-abbracciano-a-oklahoma-city.jpg)









![Violenza sulle donne: arriva la campagna shock di sensibilizzazione [FOTO+VIDEO]](http://static.pourfemme.it/youtube-vg/300X195/vi/Ertu9_MhFiM/0.jpg)
![Dolore del parto, due uomini lo sperimentano in diretta TV [VIDEO]](http://static.pourfemme.it/youtube-vg/90X58/vi/ZlsPXpR2ORU/0.jpg)
![Camille Lacourt nudo, ma solo per spot [FOTO+VIDEO]](http://static.pourfemme.it/pfwww/fotogallery/90X58/69911/camille-lacourt-vasca-da-bagno.jpg)
![Dimagrire e tonificarsi? Basta un solo esercizio [VIDEO]](http://static.pourfemme.it/youtube-vg/90X58/vi/PYfNA_lmkHM/0.jpg)
