NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festival di Sanremo 2017: tra gli ospiti Sveva Alviti, la protagonista di Dalida [FOTO]

Festival di Sanremo 2017: tra gli ospiti Sveva Alviti, la protagonista di Dalida [FOTO]
da in Attrici, Attualità, Cronaca rosa, Donne in Carriera, Film, Sanremo 2017
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2017 ci sarà Sveva Alviti, che salirà sul palco dell’Ariston per rispondere alle domande di Carlo Conti e Maria De Filippi. La giovane attrice e modella romana ha interpretato la parte della celebre e compianta icona della musica e del cinema francese Dalida nell’omonimo film biografico-drammatico, scritto e diretto da Lisa Azuelos.

    Il film da 15 milioni di euro è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi dall’11 gennaio ed è stato subito un successo: primo al box office per tre settimane di fila! La pellicola sulla vita della cantante e attrice Dalida sarà trasmessa in Italia da Raiuno in prima assoluta il prossimo 15 febbraio. Gli altri protagonisti della pellicola sono Riccardo Scamarcio (Orlando, fratello e produttore della indimenticabile Jolanda Gigliotti), Alessandro Borghi (Luigi Tenco), Valentina Carli e Brenno Placido.

    SCOPRI CHI ERA DALIDA, LA DIVA DELLA MUSICA E DEL CINEMA FRANCESE

    L’attrice e modella italiana Sveva Alviti, che è felicemente fidanzata con il produttore cinematografico francese Julien Madon, è stata scelta dopo un provino nel quale ha sbaragliato celebri, popolari e influenti star del cinema internazionale, come Penelope Cruz e Laetitia Casta, interpretando il bellissimo brano Je suis malade.

    A 30 anni dalla morte di Dalida (avvenuta a Parigi il 3 maggio del 1987) e a 50 anni dalla tragica partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Luigi Tenco con il brano Ciao amore ciao (morto suicida il 27 gennaio del 1967 proprio durante il Festival della canzone italiana), Sveva Alviti renderà omaggio stasera a una delle più grandi cantanti di tutti i tempi.

    SCOPRI CHI SONO TUTTI GLI OSPITI A SANREMO 2017

    Durante la conferenza stampa di stamattina Sveva Alviti ha dichiarato ai giornalisti che questo ruolo le ha dato molta forza e fiducia in se stessa. Ha parlato del provino che le ha cambiato la vita: «Je suis malade non è una canzone, ma è un poema.

    In quel periodo stavo passando un periodo della mia vita di sofferenza, e per la prima volta non stavo facendo un provino ma stavo esprimendo un dolore. Sono diventata la canzone e quando è finita ero completamente in lacrime perché è molto triste, e anche Dalida ci metteva tutta se stessa. Quando la persona che mi ha fatto il provino si è avvicinata a me, io le ho detto senza pensarci “Je suis Dalida”, e lei mi ha risposto “Je sais”. Da lì è iniziato tutto».

    Poi ha fatto un paragone tra la vita di Dalida e la sua: «Lei era molto forte e anche molto fragile. Questa parte fragile, questa voglia di amare e di essere amata, sicuramente le sento anche mie. La voglia di essere vista per quello che si è veramente. Dalida si donava completamente al suo pubblico senza paura di essere giudicata, e io sono un po’ così».

    Sveva Alviti a Sanremo

    Il direttore di Raiuno Andrea Fabiano ha parlato di meravigliosa opportunità: «Non capita tutti i giorni di poter proporre in prima serata e a livello mondiale un film così importante e pieno d’Italia. Idealmente proseguiremo la corsa avviata qui a Sanremo con il Festival che abbiamo iniziato ieri, lo trasmetteremo mercoledì 15 e dopo due serate in cui rivivremo con un altro prodotto un pezzo importante della nostra storia».

    A presto con nuove news e indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2017!

    664

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciAttualitàCronaca rosaDonne in CarrieraFilmSanremo 2017
    PIÙ POPOLARI