Festival di Sanremo 2017, Caterina Balivo prima attacca Diletta Leotta e poi chiede scusa [FOTO]

da , il

    Festival di Sanremo 2017, Caterina Balivo prima attacca Diletta Leotta e poi chiede scusa [FOTO]

    Diletta Leotta ha parlato del triste fenomeno del cyberbullismo e dell’hackeraggio subìto la scorsa estate durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi. La bellissima giornalista e conduttrice sportiva ha indossato per l’occasione un abito rosso dai ricami argentati, composto da un top e un’ampia gonna con spacco. Il look di Diletta Leotta non è passato inosservato e ha scatenato una raffica di reazioni sui social network. La sua collega Caterina Balivo ha pubblicato un messaggio al vetriolo su Twitter nei confronti della presentatrice di Sky. Non è mancata la risposta di Maria De Filippi durante la conferenza stampa. Poche ore fa la conduttrice tv di Detto Fatto ha fatto dietrofront e ha chiesto scusa a Diletta Leotta.

    Le scuse di Caterina Balivo

    Caterina Balivo ha fatto dietrofront! Dopo aver criticato duramente Diletta Leotta su Twitter, la presentatrice Rai ha chiesto scusa alla collega in apertura della puntata odierna della trasmissione pomeridiana Detto Fatto.

    “Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice – ha dichiarato Caterina in diretta tv -, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un’altra donna. Qui a Detto Fatto parliamo di donne, le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet aggressivi, però l’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, mea culpa. L’intento era commentare un atteggiamento – ha proseguito -, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di pompare le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo”. Ha poi pubblicato un tweet sul suo profilo social accompagnato da due parole: “Caso chiuso”.

    Il commento di Maria De Filippi

    La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 Maria De Filippi è intervenuta sul primo vero caso di questa edizione del Festival della canzone italiana durante la conferenza stampa di stamattina. La regina della televisione italiana è stata piuttosto diretta e schietta: “Penso di poter dire che siamo nel 2017 e io posso vestirmi come voglio e dire quello che voglio. Poi non so se ci sono dei pregressi tra di loro, ma la Balivo è una donna intelligente”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA DI MARIA DE FILIPPI, LA REGINA DELLA TV ITALIANA

    Il discorso di Diletta Leotta e il tweet al veleno di Caterina Balivo

    Diletta Leotta era finita nella rete degli hacker nel settembre scorso. Diverse foto e video privati erano stati rubati dal suo profilo iCloud per diffonderli su WhastApp, Dropbox, Instagram e Facebook. Lei ha presentato subito denuncia alla polizia postale e alcuni giorni fa la Procura della Repubblica di Milano ha aperto un’indagine sull’operazione di hackeraggio con l’ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico, reato punito con una pena fino a 3 anni di reclusione.

    Sul palco del Teatro Ariston la giovane e sexy giornalista sportiva ha dichiarato al conduttore e direttore artistico di Sanremo 2017 Carlo Conti: “Devo dire che è stata tosta, ma dopo una prima fase di forte sgomento ho deciso di reagire. Ho deciso di reagire non solo psicologicamente, ritornando subito alla mia quotidianità, ma anche attivamente, denunciando alla polizia postale questa gravissima violazione della mia privacy. C’è poca conoscenza in questa materia: è un reato, è giusto che tutti sappiano cosa si può fare e cosa non si può fare con la tecnologia. Purtroppo queste cose succedono a ragazzi molto più giovani di me, ci sono ragazzi che hanno bisogno di essere tutelati e protetti. Il mio messaggio è per loro: siate coraggiosi, siate forti”. La presentatrice tv di Serie B Studio su Sky Sport ha invitato tutte le persone che sono andate incontro a episodi del genere a denunciare il tutto alle autorità preposte.

    GUARDA LE FOTO DI DILETTA LEOTTA

    Ma molte donne hanno criticato il look di Diletta Leotta, che non è stato considerato adatto al tema di cui parlava. Uno dei commenti più duri è sicuramente quello della collega Caterina Balivo che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”.

    La stoccata al vetriolo di Paola Ferrari a Diletta Leotta

    Un’altra giornalista sportiva, Paola Ferrari, si è scagliata contro la Rai durante un’intervista rilasciata al settimanale di gossip Chi perché Diletta non doveva essere nemmeno invitata al Festival della canzone italiana.

    “Certo che non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo – ha detto la conduttrice di 90° minuto – C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda…”.

    Le polemiche non si placano… Almeno finora Diletta Leotta ha preferito non replicare alle accuse delle sue colleghe.

    A presto con nuove news e indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2017!

    Dolcetto o scherzetto?