Festival di Sanremo 2012: la magia di Simona Atzori e David Garret

Festival di Sanremo 2012: la magia di Simona Atzori e David Garret
da in Musica, Sanremo 2016, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Simona Atzori sanremo

    Ieri sera il Festival di Sanremo si è aperto con una coreografia bellissima di Daniel Ezralov per Simona Atzori, la ballerina senza braccia, che ci ha fatto sognare ed emozionare. La canzone è “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e l’ha suonata il bravissimo violinista tedesco David Garret. A Sanremo si è raggiunta l’eccellenza, umana e artistica, e dopo il Celentano show, le farfalline ed il torcicollo fantasma, ci voleva proprio.

    Simona Atzori è una ballerina che è diventata famosa per la sua bravura e non perchè non ha le braccia, di quello non se ne accorge nessuno quando balla. Ha dovuto faticare il doppio, il triplo, per 10 volte pur di farsi ascoltare, per avere la sua chance ma adesso è un esempio per tutti, per chi si definisce normale e per chi pensa di non potercela fare nella vita. “La danza e la pittura sono entrate nella mia vita sin da bambina, due ali per esprimere tutto l’amore che ho dentro” ha dichiarato Simona Atzori.

    Gianmarco Mazzi, sottolinea che la Atzori é stata scelta “perché è un simbolo di coraggio e di forza“, e come dargli torto.

    L’esibizione di Simona Atzori e David Garret guidati da Daniel Ezralov, è stata un sogno, credo l’emozione sia arrivata a tutti.

    Garret poi, su richiesta di Gianni Morandi, ha eseguito il volo del calabrone, brano caratterizzato da una tale velocità che ha fatto entrare il violinista guinnes dei primati per la sua esecuzione, che nessuno sa fare meglio di lui.

    Tornando alla musica, ieri sera ci sono state le prime due eliminazioni definitive ed è toccato ai Matia Bazar e a Chiara Civello tornare a casa.

    Stasera ci sarà il gran finale, seguitelo con noi!


    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSanremo 2016Televisione Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI