Festival del cinema di Roma 2010: edizione dedicata alle donne

festival del cinema di roma 2010

Parte proprio oggi 28 ottobre, la quinta edizione del Festival del cinema di Roma, che quest’anno mette in campo tutta una serie di temi anche scottanti e polemici sul ruolo delle donne, sulle differenze culturali ed anche sul sesso nel nuovo millennio. Sul fronte delle donne ce n’è davvero per tutti i gusti. Dalle star, quasi tutte al femminile, che prendono parte all’evento, tra cui Keira Nightley, Julianne Moore, Marion Cotillard, Fanny Ardant, fino alle pellicole, che scelgono come protagoniste principali proprio le donne.

Si parte dalla Maria di Nazareth del film di Guido Chiesa “Io sono con te” a Canal Street Madam, documentario di Cameron Yates su una prostituta di New Orleans che lotta contro la società benpensante.
Si parla poi ancora di donne e sesso nel documentario di Masato Ishioka, “Yoyocu in the Land of the Rising Sex”.

Insomma un evento al femminile, che vedrà sfilare sull’ambito tappeto rosso del Festival Internazionale del Cinema di Roma star come Miranda Richardson, Guillaume Canet, Treat Williams, Emily Watson, Aaron Eckhart, Julianne Moore, Olivier Assayas, Fanny Ardant, Alexandre Rockwell e Michael Pitt, oltre ai divi di casa nostra come il presidente di giuria Sergio Castellitto, Valeria Golino, Toni Servillo, Ricky Tognazzi, Alessandro Gassman, Neri Marcoré, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Laura Morante, Margherita Buy, Silvio Orlando, Valeria Marini e tanti altri.

Fonte | tiscali

Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Giovedì 28/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su