NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festival di Sanremo 2017, il vincitore della Categoria Giovani è LeLe Esposito [FOTO]

Festival di Sanremo 2017, il vincitore della Categoria Giovani è LeLe Esposito [FOTO]
da in Attualità, Cantanti, Cronaca bianca, Sanremo 2017
Ultimo aggiornamento:

    Erano rimasti 4 i Giovani dopo l’eliminazione di ieri: la finale, tutta al maschile, se la sono giocata Maldestro, Lele, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Il Festival di Sanremo 2017 sceglie il suo vincitore nella categoria Giovani: è l’artista di “Amici”: Lele Esposito. E le Nuove Proposte premiano anche Napoli, visto che anche il secondo classificato viene dalla città partenopea come il vincitore: Antonio Prestieri, in arte Maldestro, 31 anni, per il quale Sanremo rappresenta un riscatto dopo un’infanzia vissuta con difficoltà. Lele Esposito ha trionfato con la canzone “Ora Mai“, è lui il primo vincitore della 67esima edizione di Sanremo. Dopo l’abbraccio di Maria De Filippi, Lele ringrazia Carlo Conti.

    Sul palco dell’Ariston salgono nell’ordine Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti che ripropongono le loro canzoni. Poi si passa all’apertura ufficiale con i Kitonb Project, gruppo di teatro e danza sperimentale che mescola luci laser, musica elettronica e balletto. L’altro premio per i Giovani è arrivato per un eliminato di ieri sera: Tommaso Pini, che ha vinto il premio della sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla” per la sezione Nuove Proposte. Il premio della critica Mia Martini va invece al secondo classificato Maldestro.

    GUARDA LE FOTO DELLA QUARTA SERATA

    La quarta serata di Sanremo ha visto l’incoronazione del vincitore delle Nuove Proposte e anche l’eliminazione di 4 Big, per i quali la finale è domani sera. A sorpresa e con critiche del pubblico, il cui malcontento era palese, sono stati eliminati Al Bano, dato addirittura tra i favoriti, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e Ron. Insomma tutti veterani.

    E’ finita un’epoca?

    GUARDA L’INTERVISTA DI POURFEMME A LELE PRIMA DELLA FINALE GIOVANI

    Lele ha 19 anni ed è nato e cresciuto a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. La musica è da sempre una sua passione, scrive canzoni da quando ha dodici anni. Ha partecipato ad Amici nel 2105, nell’edizione che allora fu vinta da Sergio Sylvestre, dove oltre al successo ha trovato anche l’amore: è nel talent che ha conosciuto Elodie, la sua compagna, anche lei in gara a Sanremo tra i Big. Prima di entrare ad Amici aveva provato, senza successo, i provini di The Voice.
    “Ora mai”, la canzone con la quale ha trionfato all’Ariston, è autobiografica. “È nata da un periodo che stavo vivendo. Parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette, e si raggiunge la consapevolezza che sta per finire” ha spiegato il cantautore.

    SCOPRI CHI ERANO I GIOVANI DI SANREMO 2017

    Dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2017 Lele ha ringraziato “mio padre, mia madre, la mia famiglia, sono stati la base, tutti i miei insegnanti, anche Maria” e ha abbracciato la De Filippi, non solo sul palco prima di essere chiamato da Carlo Conti per ritirare il premio ma anche dopo, dietro le quinte. Ha ringraziato anche Carlo Conti, che gli ha dato “un’opportunità fuori dal comune, grazie veramente tanto”: questo il breve discorso del cantante partenopeo.

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCantantiCronaca biancaSanremo 2017
    PIÙ POPOLARI