Festa della mamma, Idee regalo fai da te: quadro di fiori secchi

da , il

    Per la Festa della mamma, ormai alle porte, invece di acquistare un dono qualunque, si può optare per qualcosa di veramente unico, realizzato con le nostre mani. Non preoccupatevi se non siete pratici con il bricolage e se alla sola idea di tracciare una linea su un foglio avete l’ansia da prestazione, perché con il lavoretto dei quadri di fiori secchi, che vi proponiamo oggi sarà un gioco da ragazzi. Se pennelli e matite colorate non sono il vostro forte, potete realizzare splendide composizioni molto pittoresche, anche combinando tra di loro splendidi fiori essiccati, da custodire in un quadro, che all’occorrenza può diventare anche un vassoio. Vediamo subito come si fa.

    Occorrente:


    Tanti fiori freschi da far seccare,
 cartoncini da disegno, 
una matita nera,
 acquerelli, colla.

  • Iniziate raccogliendo i fiori, erbetta, rami secchi e foglie cadute, per poi farli seccare.

  • Con pennelli e colori, tracciate un disegno stilizzato su un cartoncino da disegno oppure riempite semplicemente lo spazio con i fiori, i petali, le foglie che avete raccolto.

  • Una volta stabilita la giusta posizione di ciascun fiore, incolla telo con la colla, e per fare in modo che i toni restino sempre vivi, passate sulle foglie e sui petali una leggerissima traccia di colore.

  • l’effetto sarà quello di un piccolo quadretto molto originale, una splendida decorazione da far incorniciare e da regalare alla vostra mamma.

    Foto:

    www.locandadelbuoncammino.it

    www.pianetadonna.it

    www.zaclips.com

    www.madoka.it