Natale 2016

Festa della Mamma, idee per trascorrere con lei una giornata speciale

Festa della Mamma, idee per trascorrere con lei una giornata speciale
da in Festa della mamma, Mamma, Tempo Libero
Ultimo aggiornamento:

    Festa della Mamma giornata speciale

    Domenica 13 maggio è una giornata molto speciale, sarà infatti la Festa della Mamma, che come ogni anno cade nella seconda domenica del mese delle rose. Si tratta di una ricorrenza che viene vissuta in modo diverso a seconda che siamo donne adulte, bimbe piccole o adolescenti, che siamo madri a nostra volta oppure no. Quello che conta, è cercare di cogliere la grande opportunità che questa Festa ci offre, quella di dedicarci, per una giornata, interamente a colei che ci ha dato la vita. Sembra ozioso ribadirlo, ma in realtà, se ci pensiamo, non lo è. Infatti se la Festa della Mamma viene vissuta in modo molto intenso da bambini, anche grazie agli stimoli in ambito scolastico, dove in genere si fanno realizzare piccoli lavoretti, disegni o composizioni poetiche ad hoc, quando si diventa adulti/e, le cose cambiano.

    Voi, amiche di PF, in che rapporti siete con le vostre mamme? Ricordate che per quando distanti possiate essere caratterialmente, per quante difficoltà e incomprensioni possano esserci state nel passato o nel presente, per quanto complicato sia il vostro legame… la mamma è sempre la mamma. Il 13 maggio sarà l’occasione perfetta per organizzare con lei una bella giornata, speciale, magari indimenticabile. Vediamo giusto qualche idea!

    Prenotare un bel pranzo o una cena in ristorante è una idea ottima per trascorrere del tempo di qualità con la propria mamma in occasione della sua Festa, davanti a piatti prelibati. Scegliete con cura il posto dove andrete, pensando sempre ai gusti e alle preferenze della festeggiata, in fatto sia di cibo che di atmosfera. In questo periodo primaverile, ad esempio, una buona idea potrebbe essere quella di optare per un agriturismo, che sia possibilmente lontano dal centro abitato, magari in campagna o al mare, dove ci sia anche la possibilità di fare una bella passeggiata all’aria aperta dopo aver mangiato.

    Anche un locale etnico potrebbe essere una buon idea se la vostra mamma ama la cucina esotica, ad esempio. In ogni modo, fatele una bella sorpresa, e vedrete che poi ne sarà valsa la pena!

    Un bel massaggio in una Spa, insieme, per spettegolare, rilassarvi, farvi belle… che ne dite? A seconda delle vostre disponibilità (di denaro e di tempo), potreste addirittura prenotare un weekend tutto compreso, approfittando dei tanti pacchetti che in genere le migliori Wellness propongono per le coppie (incluse le mamme e le figlie). Si tratta di un regalo speciale per due, che vi permetterà di trascorrere davvero un momento unico insieme, di condivisione e di relax con la vostra mamma.

    La vostra mamma è una tipa sportiva? Niente di meglio di una bella domenica di trekking, organizzato magari (in questo periodo ce ne sono davvero per tutti i gusti, incluse le passeggiate ecologiche in bicicletta o a cavallo), perfetto per distendervi insieme in mezzo alla natura. Scegliete un percorso non troppo gravoso o lungo, perché la giornata deve essere assolutamente piacevole e non è il caso di ritrovarvi il giorno dopo massacrate dai dolori muscolari! Un modo diverso e speciale per fare qualcosa insieme, che sia anche salutare!

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festa della mammaMammaTempo Libero

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI