Festa della Mamma, come scegliere i fiori da regalarle

da , il

    Fiori Festa della Mamma

    La Festa della Mamma è molto vicina ormai, infatti arriverà (come ogni anno), la seconda domenica di maggio, che quest’anno cade il giorno 13. Si tratta di una data importante, e di un’occasione d’oro per dimostrare tutto il nostro amore incondizionato e grato alla nostra mamma, con un bel dono ad hoc. Le opzioni sono davvero tantissime, più o meno costose, ma che ne dite dei fiori? Si tratta di un regalo molto adatto, intanto perché siamo in primavera e la natura ci offre generosamente le più belle fioriture, incluse le classiche rose, il fiore del mese di maggio, e poi perché sempre gradito ad una donna, qualunque sia la sua età.

    Fiori per la Festa della Mamma: il regalo perfetto

    Inoltre, forse non tutti sapranno che la Festa della Mamma, diffusa in tutto il mondo, ha origini antiche: nell’antica Grecia, in occasione con la festa della dea Rea, madre di tutti gli Dei, si festeggiava anche la propria mamma. Nell’antica Roma, invece, si festeggiava per una settimana intera la propria mamma e la dea Cibele. Insomma, il riferimento pagano è legato proprio al culto della terra e della natura che si risveglia, proprio come una madre benefica. Ecco perché festeggiare la nostra genitrice con dei fiori, secondo tradizione, è sempre un’ottima scelta. Ma quale sarà il fiore giusto da donare alla propria madre nel giorno della sua Festa? Naturalmente un’idea bellissima è sempre quella del bouquet fiorito misto, una bella composizione colorata e profumata. Ma se invece volete esprimere un sentimento particolare, sapete già che i fiori hanno il loro preciso linguaggio. Ecco qualche suggerimento adatto alla Festa della Mamma.

    Fiori per la Festa della Mamma: la Rosa

    Rosa: è la regina indiscussa tra i fiori. Quella di colore rosa è perfetta da regalare alla mamma perché simboleggia l’affetto, l’ammirazione e la gratitudine.

    Fiori per la Festa della Mamma: la Potentilla

    Potentilla: è per eccellenza il fiore che rappresenta l’amore materno. Questo perché la particolarità della Potentilla è che le foglie si richiudono per proteggere il fiore quando piove.

    Fiori per la Festa della Mamma: il Loto

    Loto: è il simbolo della perfezione. Potete scegliere i Fiori di Loto per la vostra mamma se volete farle sapere che la considerate perfetta.

    Fiori per la Festa della Mamma: la Gerbera e il Girasole

    La Gerbera o ilGirasole sono fiori adatti alle mamme allegre, solari e sempre sorridenti.

    Fiori per la Festa della Mamma: l’Orchidea

    L’Orchidea: è un fiore simbolo di eleganza e raffinatezza, quindi perfetto per le mamme che siano proprio così, eleganti e raffinate.

    Fiori per la Festa della Mamma: il Giglio

    Il Giglio rappresenta il candore e la purezza. Se la vostra mamma ha un carattere timido e riservata, allora potete regalarle questi bellissimi fiori dal profumo intenso.