Festa della mamma: 5 idee per passare insieme la giornata

da , il

    La prossima domenica sarà il giorno della festa della mamma e dato che la domenica solitamente non si lavora molte di noi potranno facilmente passare la giornata a casa con la mamma, il papà e fratelli e sorelle. Dato che domenica è un giorno speciale, è il giorno dedicato alle mamme, perchè non provate ad organizzare qualcosa di davvero speciale? Oggi io vi dò 5 idee semplici e carine che potete organizzare sole o con la complicità dei papà o di fratelli e sorelle, mettetevi comode e leggete le nostre idee, se avete altre proposte interessanti ditecele!

    Ecco 5 idee per festeggiare le vostre mamme:

    • 1) Organizzate un brunch, oppure un italianissimo pranzo in famiglia, se la giornata lo permette potete farlo in balcone o in giardino. Preparate tanti stuzzichini diversi, l’ideale sarebbe avere la tavola imbandita di finger food, stuzzichini, antipasti ecc poi fate lo stesso anche con i dolci, preparate muffin, dessert al cucchiaio nei bicchierini monoporzione e cosine così.
    • 2) Organizzate un tea party al femminile: mandate i papà e i nonni a pescare e voi organizzate un pomeriggio tutto al femminile con pasticcini, film da ragazze, album di foto, musica mista dagli anni ’70 ad oggi.
    • 3) Organizzate una gita fuori porta, non occorre andare lontano, potete scegliere di passare una passata in campagna o al mare, o al lago, adesso che le giornate sono sempre più belle sarà bellissimo, mettere stuzzichini a portar via in un cestino di vimini e fare un pic nic all’aperto.
    • 4) Shopping convulsivo, nessuna donna di nessuna età è immune dallo shopping, e allora coinvolgete le vostre mamme in una seduta di shopping nei suoi negozi preferiti, magari regalatele anche un buono da spendere così sarà ancora più divertente coglierla di sorpresa!
    • 5) Organizzate un barbecue tra amici, una grigliata è quello che ci vuole, potete anche farlo la sera, mettete candele sui tavoli e qualche candela apposita per scacciare le zanzare e poi preparate hot dog, hamburger, bistecche, pollo, pasta fredda, pannocchie di granturco, gelati e dessert. Si mangia tutto o con le mani o con tavagliolini e bicchieri di carta quindi poi non si deve neanche pulire!

    Mi raccomando a non dimenticare le nonne, sono mamme anche loro!

    Foto da:

    www.lakelaniercvb.com

    www.buzzle.com

    cdn.sheknows.com

    www.hornblowerholidays.com

    static.sftcdn.net/

    content.fromyouflowers.com

    www.celebrations.com

    www.peekaboopicks.com