Festa della donna: regala una gardenia AISM per la ricerca contro la sclerosi multipla

gardenia aism festa della donna

Regalare qualcosa di importante per la Festa della donna 2012 è un gesto molto nobile: anche voi potrete farlo aderendo all’iniziativa di AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che il prossimo week end, ovvero sabato 3 e domenica 4 marzo sarà presente in oltre 3000 piazze su tutto il territorio nazionale con l’evento che si ripete ogni anno “La gardenia dell’ AISM“. Un’importantissima raccolta fondi per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla che in questo 2012 assume un significato ancora più importante per noi donne: i fondi infatti andranno a sostenere, tra gli altri, anche il progetto sul rapporto tra gravidanza e sclerosi multipla, voluto dalla dottoressa Francesca Gilli dell’ospedale di Orbassano (TO).

La sclerosi multipla colpisce soprattutto le donne in modo molto maggiore rispetto agli uomini: danneggia il sistema nervoso centrale rendendo molto difficile, se non impossibile, portare a termine una gravidanza.

La ricerca diventa quindi importantissima per permettere alle persone colpite da sclerosi multipla di condurre una vita normale. Oltre ad acquistare la gardenia dell’AISM, potrete anche inviare un SMS solidale al numero 45599 per sostenere la ricerca scientifica e per aiutare a combattere la sclerosi multipla.

La festa della donna ha un significato molto importante: acquistare una gardenia dell’AISM è un modo bellissimo per aiutare tutte le donne che ogni giorno devono combattere contro questa malattia ma anche per aiutare la ricerca, sempre a corto di fondi pubblici.

Testimonial dell’iniziativa saranno Massimiliano Rosolino, con la compagna Natalia Titova, e Noemi, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2012.

Contribuite anche con un SMS solidale da inviare per donare 1 euro da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, POSTEMOBILE, 3, NOVERCA e COOPVOCE oppure 2 euro o 5 euro dal fisso: TELECOM ITALIA, INFOSTRADA, FASTWEB, componendo il numero 45599.

Segui Pour Femme

Venerdì 24/02/2012 da in

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Marius53 13 marzo 2012 02:01

Iniziativa sessista come se solo le donne si ammalassero di sclerosi multipla ………………………………………..

Rispondi Segnala abuso
Scopri PourFemme
torna su