Festa del Papà: disegni da stampare e colorare per gli auguri più dolci

Festa del Papà: disegni da stampare e colorare per gli auguri più dolci
da in Bambini, Fai Da Te, Feste, Lavoretti Bambini, Mamma, Uomini
Ultimo aggiornamento:

    Oggi si celebra la Festa del Papà e voi, siete pronti? Mi rivolgo soprattutto a quelle famiglie in cui ci siano bambini piccoli, per i quali, logicamente, ogni ricorrenza va onorata degnamente, specialmente quando riguarda il proprio genitore. Il padre moderno, poi, è radicalmente diverso rispetto alle severe e distanti figure autoritarie di un tempo, quando la cura dei figli nella prima infanzia era praticamente lasciata interamente alle mamme. Il ruolo paterno diventava importante solo in un secondo tempo, quando la prole, ormai cresciuta, necessitava di educazione e disciplina.

    Ecco perché il 19 marzo è una data importante, una di quelle da non far passare senza qualche piccolo omaggio al nostro papà, magari con tanti bei disegni colorati e teneri. I papà di oggi sono coinvolti nella vita dei propri pargoli fin dai primissimi momenti dalla nascita, e il rapporto che si va creando è certamente molto più intenso. A mio avviso, questa è una cosa bellissima. Ecco perché è davvero una bella idea porgere gli auguri al papà con dei lavoretti fatti con le proprie manine dai bimbi.

    Festa del papà: disegni da colorare
    Disegni Festa del Papa
    Per festeggiare nel modo migliore il proprio papà, i bambini vengono invitati, anche nelle scuole e negli asili, a sbizzarrirsi con lavoretti e bigliettini fai da te, ma per la giornata di oggi vi vogliamo perciò proporre alcuni disegni pronti in bianco e nero, da stampare e colorare, che potreste ritagliare e applicare sui cartoncini d’auguri a mo’ di decorazione. Oppure, i bambini con buona manualità, potranno cimentarsi a copiarli a mano libera, o prenderne spunto per ricreare delle scenette analoghe, magari più somiglianti ai membri della propria famiglia. Potreste anche ingrandirli e appenderli per la casa con qualche bella scritta dedicata al papà, o, infine, scegliere un disegno che vi piaccia particolarmente e “commissionarlo” alla pasticceria perché ne faccia una bella guarnizione per la torta.

    Festa del papà: frasi di auguri
    Auguri Festa del Papa
    Per corredare i disegni con qualche messaggio particolarmente affettuoso e tenero, ecco giusto qualche spunto pescato qua e là dal web, frasi d’auguri da prendere così come sono, o da personalizzare ad hoc a seconda di ciò che il bambino desidera comunicare al proprio papà. Vediamo qualche esempio:

    • Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai.

      Goditi la tua Festa. Ti voglio bene

    • Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perché sei il mio papà. Questo giorno di grande gioia sia per una festa importante, la Festa del Papà
    • Nessun regalo può eguagliare la stima e l’affetto che nutriamo per te. Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo moltissimo bene!
    • Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo come il migliore papà
    • Auguri auguri auguri auguri auguri per la festa del papà … ripetuti tante volte quante tu ripeti a me ogni cosa
      Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere.. e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una buona Festa del Papà
    • Al mio meraviglioso papà, semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tu mi hai fatto un regalo che terrò caro per tutta la vita. Un regalo che il denaro non può comprare e che il tempo non può cancellare. Il mio prezioso regalo sei tu papà! Per la tua festa, tanti auguri

    Festa del papà: frasi celebri e aforismi
    Aforismi Festa del Papa
    Se siete un pochino più cresciutelli, allora potreste corredare il vostro dono al papà con qualche bella frase celebre dedicata alla figura paterna, o qualche aforisma. Ecco per voi alcuni suggerimenti, sempre pescati nel mare magnum del web:

    • Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono; quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono (William Shakespeare)
    • Un uomo capisce che sta invecchiando quando comincia ad assomigliare a suo padre (Gabriel Garcia Marquez)
    • Per essere un buon padre, c’è una regola assoluta: quando hai un figlio, non guardarlo per i primi due anni di vita (Ernest Hemingway)
    • Qual è stato in silenzio il padre parla al figlio, e spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
    • Diventare papà è molto più semplice che esserlo (Kent Nerburn)
    • Una notte un padre sentì il figlio che pregava nella sua stanza:
      Signore, fa che io diventi forte come il mio papà.
      Più tardi, quella stessa notte, il padre pregò:
      Dio, fa che io sia il tipo di uomo che mio figlio si aspetta (anonimo)

    1045

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeFesteLavoretti BambiniMammaUomini Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/03/2012 08:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI