Natale 2016

Festa del papà 2011: bigliettino di auguri fai da te

Festa del papà 2011: bigliettino di auguri fai da te
da in Bambini, Fai Da Te, Festa del Papà, Uomini
Ultimo aggiornamento:

    biglietto auguri festa papa fai da te

    Mancano un po’ di giorni per la Festa del papà 2011 ed è ora di organizzarci con regali e bigliettini. Oggi vi spieghiamo come preparare un bigliettino di auguri fai da te facile e molto carino che potete fare anche in collaborazione con i bambini, vedrete che sarà divertente! I papà sono sempre felici di vederci all’opera, certo comprare un regalo già pronto è più facile e sbrigativo, ma vedrete che donare qualcosa fatto con le vostre manine renderà i papà molto fieri e felici.

    Occorrente:

    • cartoncino blu
    • cartoncino jeans (lo potete anche stampare in casa)
    • colla stick
    • pennarello bianco
    • forbice
    • un foglio bianco
    • un foglio nero

    Istruzioni

    Per prima cosa dovete procurarvi della carta jeans, se la trovate pronta bene, altrimenti stampate uno sfondo da internet. Ritagliate due tasche di jeans di dimensioni diverse, una più grande ed una più piccola e poi due “D” delle stesse dimensioni della tasca piccola.

    Ritagliate delle striscioline sottili dal foglio nero e scrivete quello che volete con il pennarello come in foto. Attaccate alcune di queste striscioline sulle parti di foglio bianco come in figura, devono sembrare fogli accartocciati che si intravedono dalle tasche. Altri invece lasciateli liberi, dopo si dovranno attaccare sulle tasche.

    Tagliate il foglio di cartoncino blu e ripiegatelo in due.

    Nella parte frontale in alto con la colla stick attaccate la “D”, la tasca piccola e l’altra “D” lasciando in alto un po’ di spazio. Sotto attaccate la tasca grande. Dalle due tasche attaccate i foglietti bianchi.

    Attaccate le striscioline nere e poi fate asciugare bene il tutto. Quando il biglietto sarà pronto mettetelo sotto vari libri o sotto un vocabolario per un paio di giorni. Scrivete dentro la vostra dedica con il pennarello bianco e donatelo ai vostri papà.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeFesta del PapàUomini

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI