Natale 2016

Federica Pellegrini vince la medaglia d’argento ai Mondiali e scoppia in lacrime

Federica Pellegrini vince la medaglia d’argento ai Mondiali e scoppia in lacrime
da in Celebrità Italiane, Donne in Carriera, Federica Pellegrini
Ultimo aggiornamento:
    Le lacrime di gioia di Federica

    Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’argento nel 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Kazan proprio nel giorno del suo 27° compleanno! La nuotatrice italiana, che è specializzata nello stile libero, ha dimostrato ancora una volta al mondo intero di essere una delle più grandi campionesse del nuoto internazionale. La primatista mondiale in carica dei 200 m stile libero ed europea dei 400 m ha conquistato la sesta medaglia in sei edizioni dei mondiali in questa prova e subito dopo la vittoria non è riuscita a trattenere le lacrime durante un’intervista rilasciata a RaiSport. Il video delle lacrime di gioia e felicità di Federica Pellegrini sta commuovendo il popolo del web.

    La famosa e popolare campionessa Federica Pellegrini si è piazzata seconda in 1’55”32 Medaglia d’oro alla 18enne campionessa olimpica Katye Ledecky (1’55”16) e medaglia di bronzo alla californiana Missy Franklin (1’55”49).


    L’ex fidanzata di Luca Marin, Federica Pellegrini,
    visibilmente emozionata e commossa in diretta tv a RaiSport ha dichiarato: “Sono felice. Pensavo di non farcela. È stata un po’ difficile lottare con queste voci. Ancora sul podio a dieci anni dalla prima volta è stato importantissimo.

    Tutti mi dicevano di fare i 400 perché lì la medaglia era sicura mentre i 200 erano troppo veloci… È stato importantissimo, per me, riuscire a prendere una medaglia in questa gara a dieci anni dalla prima, nel mio ultimo Mondiale”.

    Federica Pellegrini ha ammesso che è stato difficile, ma la forza l’ha trovata nel lavoro e nei tempi in allenamento che non faceva da anni: “Sapevo che non potevo rimanere indietro, ma sapevo che la gara non sarebbe stata veloce come immaginavo, quindi ho detto proviamoci fino alla fine. Il difficile è stato che tutte e 8 eravamo più o meno sullo stesso tempo e non sapevi da che parte guardare, ma mi sono concentrata sulla mia gara e basta”. Una medaglia che vale oro! Complimenti Federica!

    341

    Le campionesse italiane, le foto delle sportive
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeDonne in CarrieraFederica Pellegrini

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI