Federica e Costanza sono le nuove Veline

da , il

    Ad aggiudicarsi l’ambitissimo ruolo di Veline nella fascia preserale di Canale 5, sono state la mora Federica Nargi e la bionda Costanza Caracciolo. Federica Nargi, romana, ha 18 anni e frequenta l’istituto tecnico per il turismo. Diciottenne è anche Costanza Caracciolo, che arriva da Lentini (Siracusa), dove ha conseguito la maturità classica.

    Chiusa la trasmissione che ci ha accompagnato per tutta l’estate, lunedì prossimo vedremo all’opera la coppia sopravvissuta ad una spietata e lunghissima selezione.

    Agguerritissime le avversarie, rivelatesi tutte molto spigliate, estremamente determinate e pronte a tutto pur di avverare il loro sogno. Molte di loro studiano, alcune stanno anche per conseguire la laurea ma forse non tutte, a giudicare almeno dalle risposte quanto meno improbabili che alcune hanno dato alle semplicissime domande poste dalla redazione. Risposte imbarazzanti, ma tant’è, per il momento, alle ragazze basta cavarsela con gli stacchetti, sorridere alle telecamere e rispondere spigliate durante le interviste.

    Quella che viene offerta a queste ragazze è una splendida opportunità: dopotutto, Striscia la Notizia è un programma visto ogni sera da milioni di telespettatori. Ed è già accaduto più volte che questo ruolo, per così dire, puramente ornamentale sia stato il punto di partenza per una carriera a volte anche di tutto rispetto.

    Certo, rimanere sulla cresta dell’onda anche dopo non è facile, e se ci sono casi di Veline che dopo Striscia hanno intrapreso un’importante carriera (vedi Elisabetta Canalis, recentemente approdata alla Rai per condurre Artù, accanto a Gene Gnocchi) non sono rari neanche i casi di Veline cadute nel dimenticatoio, finite ad allargare le fila dei “non più famosi”!