Fatkini: il bikini è non solo per le magre

Fatkini: il bikini è non solo per le magre
da in Costumi, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Gabi Gregg è una fashion blogger americana che ha una missione: portare avanti una battaglia contro l’ossessione della società nei confronti delle immagini dei corpi di modelle molto magre. L’anno scorso Gabi, sul suo blog GabiFresh, ha coniato il termine Fatkini, che indica il bikini per le ragazze in carne e, in seguito, ha lanciato negli Stati Uniti una linea di costumi da bagno per le taglie forti.

    La signorina Gregg ha incoraggiato molte donne in carne a mettere da parte le insicurezze e ad indossare un bikini. L’anno scorso, la venticinquenne blogger ha ottenuto notorietà su internet dopo aver invitato donne di tutte le forme e di tutte le dimensioni a inviare delle loro foto in costume da bagno.
    Trentuno donne hanno inviato alla signorina Gregg alcune loro foto, le quali sono state inserite sul suo blog in una galleria online, soprannominata Fatkini, creata dopo che la blogger aveva pubblicato diverse immagini di se stessa in bikini.

    In collaborazione con swimsuitsforall, uno dei più grandi rivenditori di costumi da bagno, la scrittrice statunitense con taglia extra large ha lanciato una collezione di 5 pezzi, tra cui bikini con stampe vivaci e tonalità fluo.

    Infatti, in un’epoca in cui le modelle di Victoria’s Secret sono viste come un ideale, Miss Gregg è stata subito lodata per il suo scopo, che è quello di dare reale fiducia alle donne.
    “Dopo tutto l’entusiasmo che ha circondato Fatkini lo scorso anno” – ha affermato la blogger – “ho pensato che la realizzazione di alcuni dei miei modelli sarebbe stato un modo meraviglioso per continuare l’ondata di successo”.

    La collezione di abiti da spiaggia, che è stata immortalata da una fotografa di New York, Lydia Hudgens, comprende bikini convertibili (la parte di sotto può essere indossata a vita alta o piegata verso il basso in base al livello di comfort), pezzi a modello intero e costumi con stampe.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CostumiModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/05/2013 14:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI