NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fashion blogger a caccia di tendenze

Fashion blogger a caccia di tendenze
da in Lavoro, Moda, Style, Internet
Ultimo aggiornamento:

    fashion blogger

    Quella del fashion blogger è ormai divenuta di diritto una professione di tutto rispetto, influente e in parte decisiva soprattutto per il settore moda. Sono proprio loro a captare le ultime tendenze e farsi portavoce dei linguaggi della strada, perché ormai questi critici di moda fai da te, contano tanto quanto i giornalisti. 
Se in Italia questo fenomeno si fa sentire un po’ meno, negli Stati Uniti giovanissimi blogger sono ormai vere e proprie autorità in fatto di moda e fanno tappa fissa alle sfilate di moda, commentando ciò che propongono in passerella le griffe più quotate.

    Iniziamo subito da Tavi Gevinson, 13enne divenuta un mito con il suo blog Style Rookie.

 Ma non scordiamoci di Bryanboy, Scott Schuman, Tommy Ton, giovanissimi critici di moda internazionali che godono addirittura dell’onore di sedere in prima fila, accanto alla terribile Anna Wintour, durante alcune sfilate.

    

Ma la chiave del loro successo non sta solo nella velocità con cui pubblicano notizie, foto, recensioni, sicuramente molto più accelerata rispetto ai giornalisti, non avendo limiti precisi o regole prestabilite sui propri blog.

    Il segreto è che i fashion blogger non sono divi, ma “comuni mortali”, che osservano la moda dal basso o dallo stesso livello, ma mai dall’alto come avviene in molti casi.

    Le tendenze che ci raccontano sono quelle adocchiate per strada, scovate in giro per il mondo o inventate da amici e conoscenti.
    Sicuramente non c’è dubbio che saranno proprio loro il futuro del giornalismo internettiano!

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LavoroModaStyleInternet
    PIÙ POPOLARI