Fare pace: ecco i modi migliori

fare pace

Come fare pace? Come farsi perdonare da un’amica se abbiamo peccato di superficialità trascurandola o comportandoci male? Come recuperare il rapporto dopo un feroce litigio con il fidanzato? Oggi vediamo insieme i modi migliori per fare pace, per cercare di recuperare un rapporto in modo efficace, ovviamente non sempre va bene perchè oltre a fare le scuse dobbiamo sperare che quella persona ci voglia così bene da capire e perdonare, insomma purtroppo fare pace è una strada a doppio senso e in cui ci si incontra a metà strada.

Come fare pace

fare pace come fare

Per fare pace il primo passo è riconoscere l’errore, capire cosa abbiamo sbagliato e fare un passo indietro, mettere la parte l’orgoglio e andare dall’altra persona, chiunque essa sia, con umiltà e il cuore in mano. Di solito mostrarci dispiaciuti e fare un sincero mea culpa funziona, se non abbiamo combinato guai pazzeschi, con sincerità e umiltà si ottiene il perdono, ovviamente a patto di non fare lo stesso errore, o similari, una settimana dopo.

Frasi per fare pace

fare pace frasi

  • In amore, come nella vita, spesso ci si rende conto di avere sbagliato e bisogna avere il coraggio di chiedere scusa. E a volte una frase è meglio di 1000 parole, perché va diritta al cuore!
  • Amore, scusami se ho alzato la voce e abbiamo litigato per una sciocchezza l’altra sera. Non lasciamo che un singolo episodio metta in discussione il nostro amore. Perdonami!
  • Ciao Tesoro, ci siamo sempre chiamati così e vorrei continuare a farlo. Ho capito il mio sbaglio e vorrei tornare indietro per non commetterlo più. Sei troppo importante per me e non voglio perderti.
  • PERDONAMI. Solo 9 lettere, che dette con il cuore valgono molto di più. Ti prego, amore mio, perdonami. Senza di te non vivo più.
  • Ho letto molte frasi d’amore e mi dispiace non avertene scritte, ma tu, amore mio, le hai lette ugualmente nel mio cuore attraverso i miei occhi!
  • Scusa se ti ho fatto stare male. Lo sai, non volevo. Non so perchè ti ho lasciato così. Ora capisco che ho fatto un grosso errore. Mi mancano i tuoi baci, le tue carezze. Volevo dirti che sei stato importante per me. E vorrei tu lo fossi ancora. Per sempre! Il mio cuore non era ancora pronto, ma ora mi rendo conto che non posso stare senza di te. Ricominciamo?
  • Amore mi manchi da morire. Perdonami se ti ho illuso, se non l’ho mai lasciato come ti avevo promesso. Ora lui non esiste più per me e vorrei che tu mi dessi un’altra possibilità di dimostrati quanto ti amo. Ti vorrei per sempre al mio fianco …
  • Amore mio, ti dedico questa frase perchè so di aver sbagliato nei tuoi confronti e spero ardentemente che tu possa un giorno trovare la forza di perdonarmi.
  • Scusami per l’altra volta, sbagliare è umano e per una sciocchezza del genere non ti voglio perdere! Sei troppo importante per me! scusami ancora.
  • Amore mio, voglio chiederti perdono per tutto il male ke ti ho fatto. Quella sera in cui mi hai trovata con il tuo amico non ero cosciente di quello che facevo e mi pento di tutto quello che ho combinato. vorrei solo che tu mi capissi e mi perdonassi. Un bacio.
  • Vorrei arrivare fino al cielo e scrivere su una stella: “perdonami amore mio” C’è stato un equivoco e io non voglio perderti…
  • Perdono è forse la parola più difficile che esista. Perché è difficile chiederlo ma soprattutto darlo. Ti chiedo perdono amore. Se puoi perdonami.

Sms per fare pace

fare pace sms

  • Se mi perdoni ti riporto l’arcobaleno, ti cucino la torta di mele più buona del mondo, ti presto le scarpe che adori, ti lavo la macchina e ti daccio il sorriso più bello che c’è
  • Lo so che l’ho fatta grossa ma…facciamo pace?
  • A volte le parole più semplici se dette col cuore valgono più di mille frasi. Ma solo coi gesti poi potrò dimostrarti di aver capito quanto ho sbagliato. Scusami ti prego, dammi un’altra possibilità
  • Ti chiedo scusa se per la mia maledetta paura di soffrire ancora ho cercato di allontanarti dalla mia vita, ma come posso farlo se la mia vita sei tu? Se tutto ciò di cui ho bisogno…
  • Quando due persone che si amano sbagliano e restano insieme non è perchè dimenticano, ma è perchè perdonano…
  • Il più bel regalo che mi hai fatto è stato quello di permettermi di chiederti scusa. Grazie
  • Quello che ho fatto è terribile. Sono pronto a fare qualsiasi cosa per farmi perdonare da te…per guadagnarmi di nuovo la tua fiducia…per farti capire quanto tengo a te…

Fare pace dopo un litigio

fare pace dopo litigio

Dopo un litigio fare pace non è sempre facile e soprattutto non è sempre possibile. Evitate comunque di diventare cagnolini accondiscendenti questo atteggiamento è davvero molto irritante. Non mandate amici, familiari, cugini e suocere, prendetevi le vostre responsabilità e affrontate la persona a divo aperto senza farvi spianare la strada da nessuno. Niente regali, fiori e torte fatte in casa, potreste suscitare una sfurriata senza paragoni

Fare pace con la migliore amica

fare pace con amica

Capita spesso di litigare con la nostra migliore amica, di non parlarsi per settimane, di dirsi le cose più cattive e poi, di sentire la sua mancanza in modo pazzesco… beh ragazze, se la vostra amica vi vuole bene davvero, vi perdonerà, non è come per un fidanzato in cui ci sono in mezzo sesso e gelosia, con la vostra amica c’è solo tanto bene, quindi scrivetele una lettera, fatevi capire, spiegate e chiedete scusa senza tenervi niente dentro, vedrete che andrà bene. Poi uscite insieme e vedrete che sarà tutto come prima!

Segui Pour Femme

Sabato 13/11/2010 da in

Commenti (9)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
MAKTAKER 15 gennaio 2011 14:54

OGGI VORREI FARE PACE PERCHE’ STO LITIGANDO PERCHE’ NON HO LA GAZZETTA DELLO SPORT E SPORTWEEK PERCHE’ E A LAVORARE MIO PADRE

Rispondi Segnala abuso
5 aprile 2011 16:27

oggi ho litigato con le mie migliori amiche per colpa di un ragazzo… loro mi hanno detto che dovevo scegliere loro al posto di lui… ineffetti è vero lui non mi MERITA

Rispondi Segnala abuso
14 novembre 2011 19:05

oggi ho litigato con mia madre per aver detto cattiva mi date un consiglio sono diperato

Rispondi Segnala abuso
31 gennaio 2012 17:30

volevo chiederti perdono perchè ti ho fatto arrabbiare, ma questo periodo sono molto agitata

Rispondi Segnala abuso
31 gennaio 2012 17:36

Lety scusa perchè mi sono comportata da schifo scusami tanto.

Rispondi Segnala abuso
DISPERATA 3 giugno 2012 21:00

HO LITIGATO CN LA MIA MIGLIORE AMICA E ADESSO NN SO + CM FARE SENZA DI LEI , IO VORREI CHE LEI SI RENDESSE CONTO CHE MI SONO SBAGLIATA DAVVERO SUL SUO CONTO ! MA IO LE VOGLIO BENE DAVVERO ANCHE SE NN SO SE LEI MI HA MAI RICAMBIATO ! Xò IO VOGLIO FARE PACE ASSOLUTAMENTE CN LEI MA NN SO CM FARE AIUTATEMI VI PREGOOOOOO!!!! GRAZIE X LO SFOGO !!

Rispondi Segnala abuso
Wale 19 luglio 2012 15:40

ho litigato con la mia migliore amica perché la gente continua a dire che ho sparlato alle sue spalle ma non e affatto vero per niente ed e da quando ci conosciamo che va avanti e lei ormai si e stufata perché adesso i suoi amici le dicono di non stare piu con me spero che queste frasi mi aiutino ma non so come farli capire che la voglio veramente bene !!!!

Rispondi Segnala abuso
Coso 4 giugno 2013 18:33

Dany scusami, non volevo assillarti… Mi manchi….

Rispondi Segnala abuso
Da.co 31 luglio 2013 02:21

quanto mi manchi Bruna! non ne hai ideaaaaa. cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Rispondi Segnala abuso
Scopri PourFemme
torna su