Fare muscoli velocemente: ecco come

Fare muscoli velocemente: ecco come
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    Fare muscoli

    Molte donne si chiedono come fare muscoli velocemente e in modo perfetto: ricordate che non è solo una questione di allenamento ma ci sono vari suggerimenti che vi possono aiutare ad aumentare la massa magra e i muscoli a discapito della massa grassa. Se sognate un corpo muscoloso, l’impegno è la costante che non dovete mai dimenticare. Ovviamente ci vuole molto impegno e l’attività fisica deve essere seguita da un professionista che vi indicherà anche cosa mangiare e cosa evitare: il carico dei vostri esercizi deve sempre essere calibrato sui vostri miglioramenti e seguire delle regole ben precise e costanti. I pesi aiutano moltissimo e ricordate che, in media il numero ideale di ripetizioni va da 8 a 12, oltre a circa 1 o 3 set.

    Fare muscoli: cosa mangiare
    Fare muscoli cosa mangiare
    La palestra è il primo passo che bisogna compiere, ma anche l’alimentazione va tenuta sotto stretto controllo. Da prediligere sempre le proteine, che aiutano a creare massa muscolare: evitate diete ipocaloriche che non permettono di avere il carburante necessario per costruire muscoli. Bisognerebbe assumere circa 3.000 calorie al giorno, suddivisi tra 5 o 6 pasti con un 40% di carboidrati, 25% di proteine e 25% grassi “buoni”.

    Fare muscoli: dormire
    Fare muscoli sonno
    Non sottovalutate mai l’importanza di un buon sonno, fondamentale per sviluppare i muscoli e creare le giuste condizioni per il vostro sviluppo fisico.

    La mancanza di sonno aumenta i livelli di cortisolo, molto dannoso se cercate di aumentare la massa muscolare. Ricordate sempre che gli ormoni anabolizzanti della crescita vengono prodotti da 30-45 minuti dopo essersi addormentati ma i livelli più alti vengono raggiunti solo quando si è in un sonno profondo.

    Fare muscoli: bere molta acqua
    Fare muscoli bere acqua
    Fondamentale per aumentare la massa muscolare è anche bere tanta acqua: in questa condizione dovrete consumare circa 3-4 litri di acqua al giorno. Bere aiuta ad eliminare le tossine e mantenere i reni sani: fondamentale anche per mantenere i muscoli idratati anche perché se un muscolo di disidrata farà molta più fatica a crescere e a svilupparsi.

    E se non vi basta, ecco tutti gli esercizi per avere un corpo da urlo.

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