Fai da te Pasqua 2011: i segnaposto

Ci sono molte idee carine, semplici ed originali per realizzare dei segnaposto pasquali. Da cartoncini colorati, alle uova decorate, ai cestini pieni di cioccolatini o alle creazioni in pasta di sale

Fai da te Pasqua 2011: i segnaposto

La Pasqua si avvicina sempre più e se amate il fai da te, potete realizzare ogni tipo di decorazione che la fantasia vi suggerisce. Uova, coniglietti, campanelle, pulcini, fiori sono solo alcuni esempi di ciò che potete creare per decorare la casa. Se avete ospiti per il giorno di Pasqua o di Pasquetta, non potete fare a meno dei segnaposto. Anche in questo caso dovete far scatenare la fantasia, perchè le idee sono tante, dalle più semplici a quelle un pò più elaborate. Vediamone alcune.
 

  • Segnaposto semplicissimo.
    Questo segnaposto è adatto a chi ha poco tempo o non è particolarmente portata per il fai da te. Può essere realizzato anche dai bambini. Bastano dei cartoncini colorati, un po’ più grandi dei biglietti da visita. Disegnateci sopra dei soggetti pasquali: uova, campanelle, pulcini….poi scrivete il nome dell’ospite. Il segnaposto è fatto!
  • Segnaposto in pasta di sale.
    Questo è un lavoretto che va fatto qualche giorno prima per permettere agli oggetti di asciugarsi perfettamente. Come si fa la pasta di sale già lo sappiamo; se non siete molto esperte, usate degli stampi per biscotti per realizzare le forme che preferite. Poi procedete con l’asciugatura, la colorazione e la verniciatura finale. Prima di verniciare, dovete scrivere con un pennarello indelebile o con un pennello a punta finissima il nome dell’ospite.
  • Segnaposto goloso.
    Procuratevi dei piccoli cestini di vimini (uno per ciascun ospite), della paglia finta e dei pulcini finti. Mettete la paglia nei cestini, poi inserite un pulcino finto e tre o quattro ovetti di cioccolato in ogni cestino.
  • Segnaposto con uova colorate.
    Anche questo è semplice da realizzare: per ogni posto metterete un uovo decorato su cui avrete scritto il nome dell’ospite.
  •  
    Nella fotogallery potete vedere qualche altra simpatica idea da cui trarre spunto per creare dei segnaposto originali.
     
    Buon lavoro!

    Parole di Irene